rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Basket

Prima vittoria stagionale per la Knights Legnano: al PalaBorsani sconfitta la Academy Varese

Si sblocca la 3G Electronics Legnano Basket Knights che al PalaBorsani supera la Academy Varese per 76 a 53. I parziali sono: 22-12; 18-14; 14-8 e 22-19

Prima vittoria stagionale per la Knights Legnano, vittoria che arriva al PalaBorsani contro la Academy Varese dell’ex responsabile ABA Enrico Rocco. La 3G Electronics, questo il main sponsor di stagione della Knights, è sempre priva di Cepic, ma con qualche allenamento in più nelle gambe. Fattore che aiuta a migliorare l’amalgama e la fluidità del gioco.

La partita. I primi minuti di gara sono equilibrati, ma con il passare del tempo, Legnano trova concretezza in difesa ed in attacco inizia macinare punti tanto da chiudere sul 22-12 la prima frazione.

Nel secondo quarto Coach Eliantonio cambia il quintetto, entra Solaroli dalla panchina e concede subito un solido contributo in attacco. Molto attenta la difesa, ad eccezione di qualche sbavatura sul finire della frazione, che termina sul 18-14. Il parziale complessivo del primo tempo è 40-26. Ma ricordiamo che lo scrimmage si disputa con il meccanismo dell'azzeramento del tabellone.

Nel terzo periodo i Knights sono decisamente sciolti con Marino che piazza palloni sull’arco, anche se non sempre vengono convertiti in tre punti. Palloni che però danno l’idea di una condizione mentale importante, oltre ad indicare quale potrebbe essere l'arma principale dell’attacco biancorosso di stagione. Il terzo quarto si chiude sul 14-8.

Nell'ultimo quarto le panchine si svuotano ed Eliantonio concede una pausa meritata a Leardini e Bianchi. La frazione si chiude sul 22-19 generando il 76-53 finale. Una iniezione di fiducia per gli Knighs di Legnano che, dopo la pessima prova contro Olginate, si presentano con un umore decisamente migliore al Morelli. Il classico torneo prestagionale in programma venerdì 24 e sabato 25 settembre al PalaBorsani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria stagionale per la Knights Legnano: al PalaBorsani sconfitta la Academy Varese

MilanoToday è in caricamento