rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

Torneo Città di Schio, due test importanti per la crescita dell'Allianz GEAS

Coach Zanotti: "Il torneo è stato reso un po’ più difficile dalle rotazioni limitate, ma allo stesso tempo abbiamo sfruttato l’occasione per giocare con quintetti diversi dal solito"

Prosegue la preseason dell’Allianz GEAS Sesto San Giovanni che, dopo l’impegnativo ritiro a Pinzolo, è tornata in campo per il Torneo Città di Schio.

Le ragazze di coach Zanotti hanno affrontato in semifinale l'Umana Reyer Venezia, vincendo 59 a 63 e approdando in finale. Il match per l’assegnazione del trofeo è stato invece a senso unico, con Schio capace di imporre tutta la propria fisicità vincendo 90 a 56.

Risultati a parte l’importante è fare passi avanti nella preparazione e a confermarlo sono le parole di coach Cinzia Zanotti: “Gli ultimi giorni sono stati importanti per mettere a punto il lavoro svolto in ritiro e in generale tutto ciò che abbiamo fatto finora".

E ancora: "Il torneo è stato reso un po’ più difficile dalle rotazioni limitate, ma allo stesso tempo abbiamo sfruttato l’occasione per giocare con quintetti diversi dal solito, anche con tre lunghe contemporaneamente: Trucco, Begic e Moore o Tava. Abbiamo avuto modo di confrontarci con squadre di alto livello e, al di là dei risultati, è stata un’esperienza molto utile".

E ancora: "Ho avuto risposte positive da Ramon, che ha appena sedici anni, ed è stata protagonista in positivo nel match contro Venezia (anche la Reyer ha dato tanto spazio alle proprie giocatrici più giovani)".

"Schio – conclude Zanotti in questo momento è oggettivamente lontana, hanno mostrato grande fisicità, ma anche questo ci dà tanti spunti per il prosieguo del lavoro”.

Tra qualche giorno siamo di nuovo in campo, a San Martino, e poi entreremo nella settimana che porta all’opening day. Scaldiamo i motori per rivedere in azione le rossonere!

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Città di Schio, due test importanti per la crescita dell'Allianz GEAS

MilanoToday è in caricamento