rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie A2 femminile, Carugate espugna il parquet di Bolzano: 51-66 il finale

Seconda vittoria in trasferta, e sempre a Bolzano, ma contro le Acciaierie Valbruna per le ragazze di Coach Cesari. La cronaca ed il tabellino del match

Si vede che il Trentino Alto Adige ispira al massimo le ragazze della Blackiron-Rentpoint.it Carugate, che, dopo aver espugnato il parquet della Alperia Bolzano ad ottobre, si ripete con le Acciaierie Valbruna di Bolzano, l'altra squadra del capoluogo di provincia.

La partita - Una gara mai dominata ma controllata fin dal primo quarto dalla ragazze di Coach Cesari, 15-21 dopo i primi 10 minuti, che diventavano +9 all'intervallo, +15 a fine del terzo ed anche a fine incontro ( finale 51-66 ). Una vittoria di squadra, del gruppo, infatti ben 9 giocatrici a segno, si sono divise equamente i doveri in attacco, ma soprattutto i compiti difensivi, per la soddisfazione del coach delle lombarde, che vede finalmente la sua squadra incassare poco più di 50 punti, contro i 67 di media del campionato. 

Tre carugatesi in doppia cifra, Diotti 10, Canova 11 e Tulonen 15, un'ottima percentuale al tiro da due (26/49 53% ) un pò meno bene da tre ( 2/14 14% ), 17 punti dalla panchina altro dato positivo, vinta anche la lotta ai rimbalzi 47 contro i 36 di Bolzano.

La Blackiron-Rentpoint.it tornerà sul parquet il giorno dell'Immacolata, mercoledì 8 Dicembre, palla a due alle ore 18, al Palasport di Carugate dove riceverà il fanalino di coda del Girone Nord della Serie A2 di basket femminile, la Podolife Treviso, ancora ferma a zero punti.Una occasione da non lasciarsi scappare, per rientrare in pieno nella zona playoff.

Il tabellino ufficiale di Acciaierie Valbruna Bolzano-Blackiron-Rentpoint.it Carugate 51-66. Parziali: 9-15, 26-35, 37-52, 51-66

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Carugate espugna il parquet di Bolzano: 51-66 il finale

MilanoToday è in caricamento