rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, il Sanga Milano contro Mantova per allungare la striscia positiva

Silvia Viviani: "Mantova è una squadra che ha sicuramente in Monica e Llorente i due punti di forza maggiori, non dobbiamo lasciarci trascinare dal loro ritmo ed entusiasmo come successo invece nella partita di andata"

Dopo la bella vittoria in terra veronese il Ponte Casa D'Asta Sanga Milano si appresta a tornare a calcare il parquet amico del PalaGiordani dove affronterà un avversario sicuramente ostico come il San Giorgio Mantova.

Partita da affrontare con grande determinazione e le ragazze di coach Pinotti lo sanno bene visto anche il match di andata che fu una vera e propria maratona conclusa solo dopo quattro tempi supplementari e che vide gioire proprio le mantovane.

Un girone dopo molto è cambiato e il Sanga adesso arriva al match forte della vittoria con Alpo e dopo aver ufficialmente riagganciato il quarto posto in classifica grazie alla sconfitta di Castelnuovo Scrivia proprio contro Alpo nel match di recupero che si è giocato mercoledì prossimo.

Una partita importante contro un'avversario che potrà contare su giocatrici di gran livello come Llorente che si sta confermando come una delle migliori rimbalzisti del girone oltre a essere una pericolosa realizzatrice come dimostra la sua media di 16 punti a partita.

Silvia Viviani alla vigilia del match dichiara: "Mantova è una squadra che ha sicuramente in Monica e Llorente i due punti di forza maggiori, non dobbiamo lasciarci trascinare dal loro ritmo ed entusiasmo come successo invece nella partita di andata" 

E ancora: "Né noi né loro siamo quelle di qualche mese fa, dobbiamo essere capaci di fare il nostro gioco e soprattutto essere solide in difesa come abbiamo dimostrato con Alpo e anche con Crema" .

L'appuntamento è per domani al PalaGiordani, inizio alle ore 18. Per la prima volta dopo le recenti restrizioni il palazzetto potrà essere riempito al 60% della capienza: non sono previste prenotazioni per l'acquisto dei biglietti. Gli appassionati potranno inoltre assistere al match dal canale youtube del Sanga Milano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, il Sanga Milano contro Mantova per allungare la striscia positiva

MilanoToday è in caricamento