rotate-mobile
Sport

Bate Borisov-Milan 1-1 | Bressan risponde a Ibrahimovic: pari e patta

A Minsk i rossoneri passano in vantaggio con Ibra ma nella ripresa i bielorussi trovano il pareggio su rigore con Renan Bressan. La qualificazione anticipata agli ottavi dipende dal successo del Barça a Plzen. Gol milanista dedicato a Cassano

La testa è a Milano, in via Francesco Sforza. In una stanza del Policlinico. Il Milan pareggia con il Bate Borisov e rinvia l'appuntamento con la matematica qualificazione agli ottavi di Champions. A Minsk finisce 1-1, con i rossoneri che passano in vantaggio al 22' grazie al gol di Ibrahimovic, servito da Robinho. La squadra di Allegri viene raggiunta nella ripresa da Bressan, a segno su calcio di rigore (55'). La qualificazione potrebbe comunque arrivare in serata, se il Barcellona dovesse battere il Viktoria.

IL MATCH – Il Milan preme subito con Aquilani e Ibrahimovic che ci prova da tutte le posizioni. Al 20’, arriva il vantaggio rossonero! Ibrahimovic ruba palla a Simic, lancia Robinho che ritorna il pallone allo svedese, il quale con un destro chirurgico infila Gutor. Segna Zlatan, mentre Boateng dopo essere andato ad abbracciare il compagno si è alzato la maglia e ha mostrato che sotto la sua c'era quella con il numero 99 di Cassano. Con il 99 in evidenza Boateng si è girato verso la tribuna. Immediata risposta del Bate. Grande parata in angolo di Abbiati su colpo di testa di Skavysh da pochissimi metri. La partita è vivace: il Bate attacca, ci prova ma il Milan si difende bene e riparte in contropiede: tutto solo Robinho in contropiede davanti a Gutor si defila troppo e conclude sul palo esterno. Che occasione per il Milan.

Al 6’, della ripresa splendida palla di Boateng in area per Robinho, tentativo di destro a giro sul palo lungo e parata di Gutor. Ma poca cattiveria nella conclusione di Robinho. Pochi minuti dopo cambia ancora il match: spinta di Abate su Kontsevoy, è rigore. Dal dischetto Bressan realizza e fa 1 a 1. Il Milan subisce il colpo e rischia grosso: due minuti dopo il pareggio,  miracolo di Abbiati su Baga che calcia di destro da pochi metri. I rossoneri si affidano ad Ibrahimovic (ispirato) e rinunciano Nesta, che deve uscire per infortunio. Al suo posto ecco Bonera.  Al 34’, Skavysh entra in area e tenta un tiro a giro di sinistro, palla alta ma se l'avanti del Bate avesse servito Bressan tutto solo a centro area, sarebbero stati dolori per il Milan. Invece finisce così, un pari agrodolce per i rossoneri.

TABELLINO - BATE BORISOV-MILAN 1-1
Bate Borisov (4-2-3-1): Gutor 6.5, Yurevich 6, Radzkov 6.5, Bordachev 6, Simic 6, A.Volodko 6, Likhtarovich 6 (18' st Olekhnovich 5.5), Kontsenvoy 6.5 (38' st Gordeychuk 6), Baga 6.5 (30' st Pavlov 6), Renan Bressan 6.5, Skavish 6.5(35 Chesnoski, 29 M.Volodko, 77 Rudik, Kezman). All: Goncharenko 6.
Milan (4-3-1-2): Abbiati 7, Abate 6, Nesta 5.5 (21' st Bonera 5.5), Thiago Silva 6, Taiwo 5, Ambrosini 6, Aquilani 6 (23' st Seedorf 6), Nocerino 5, Boateng 6, Robinho 5 (37' st Ganz sv), Ibrahimovic 6.5 (1 Amelia, 76 Yepes, 28 Emanuelson, 52 De Sciglio). All: Allegri 5.5
Arbitro: Rasmussen (Danimarca) 5
Marcatori: 22' Ibrahimovic (M), 55' rig. Bressan (B);
Ammoniti: Olekhnovich (B), Ambrosini (M)
Espulsi: nessuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bate Borisov-Milan 1-1 | Bressan risponde a Ibrahimovic: pari e patta

MilanoToday è in caricamento