rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ora è ufficiale, Berlusconi compra il Monza calcio: al suo fianco anche Adriano Galliani

Al suo fianco l'inseparabile Adriano Galliani, che occuperà il ruolo di amministratore delegato

Berlusconi torna "in campo". L'ex presidente del Milan da venerdì è infatti ufficialmente il nuovo presidente del Monza calcio, che al momento si trova primo in classifica in serie C dopo tre giornate di campionato. 

Il numero uno di Forza Italia ha acquistato il 100% della società dalla famiglia Colombo. Alla presidenza del club è stato confermato proprio Nicola Colombo - che il Monza lo aveva salvato dal tribunale un paio di anni fa -, mentre ad Adriano Galliani, ha informato Fininvest in una nota, è stato assegnato il ruolo di amministratore delegato. 

L'operazione - dal costo totale di circa tre milioni di euro - riforma quindi la coppia Berlusconi-Galliani, che in trenta anni di Milan ha regalato trofei e successi ai tifosi del Diavolo. La loro vita rossonera era finita ad aprile 2017, quando il patron aveva venduto il Milan al cinese Yonghong Li, che negli ultimi mesi ha poi perso la società in favore del fondo americano Elliott

Galliani, che proprio a Monza aveva iniziato a lavorare nel mondo del calcio, e il Cav sono pronti a far sognare il Brianteo. L'obiettivo, già dichiarato, è la serie A. 

E il nuovo Ad non fa nulla per nasconderlo: "Oggi è una giornata di gioia ed emozione - le prime parole di Galliani da dirigente del Monza -. Grazie a Berlusconi realizzo un sogno e torno nella città e nella squadra del mio cuore. Sogno un derby col Milan già tra due anni. Lui detta la linea - ha detto, riferendosi a Berlusconi -. noi cerchiamo di realizzarla. Ha fatto questa operazione con grande amore e passione, ha voluto fare qualcosa per questo territorio e poi - ha concluso - lo sapete che le luci del Brianteo si vedono da Arcore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora è ufficiale, Berlusconi compra il Monza calcio: al suo fianco anche Adriano Galliani

MilanoToday è in caricamento