rotate-mobile
Sport

Bologna-Inter si deve giocare, niente vittoria a tavolino

Il collegio di garanzia del Coni ha respinto il ricorso dell'Inter

I punti li assegnerà il campo. Bologna-Inter, la partita di serie A rinviata lo scorso 6 gennaio per i troppi casi di covid tra le fila rossoblù, si dovrà giocare. 

La parola fine sul caso è arrivata mercoledì, quando il collegio di garanzia del Coni - ultimo grado di giudizio - ha respinto il ricorso del club nerazzurro che chiedeva la vittoria a tavolino per 0-3. La difesa della società di viale della Liberazione si fondava sulla causa di forza maggiore, non invocata formalmente dal Bologna, e puntava anche sul fatto che i padroni di casa avessero presentato la distinta ufficiale prima del match, senza però poi presentarsi al Dall'Ara. Il ricorso era già stato bocciato nei primi due gradi. 

La partita adesso si giocherà il prossimo 27 aprile, con un finale di campionato che si preannuncia esplosivo. Ad ora, infatti, la classifica dice Milan 68 e Napoli e Inter a 66, ma con i nerazzurri che devono recuperare proprio la gara con il Bologna e quindi virtualmente con la palla del sorpasso in mano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Inter si deve giocare, niente vittoria a tavolino

MilanoToday è in caricamento