rotate-mobile
Sport

Milan, Bonucci è tuo: 40 milioni di euro alla Juve, 10 all’anno al nuovo difensore rossonero

Affare concluso: Bonucci è un nuovo giocatore del Milan. E arriva anche Lucas Biglia

Milan-Bonucci: è fatta. Quello che sembrava un matrimonio impossibile, un sogno di mezza estate destinato a restare tale, si è invece trasformato in un lampo nel colpo di calciomercato più grande e sensazionale di questo 2017 e non solo. 

Leonardo Bonucci, l’uomo simbolo della Juventus - con cui ha vinto sei scudetti consecutivi -, l’anno prossimo vestirà la maglia del Milan.

L’accordo tra la società di via Aldo Rossi e la Juventus è stato trovato nella notte e anche gli ultimi ostacoli sono caduti. Nella tarda mattinata di venerdì - alle 14.05 - è poi arrivata l’immagine che tutti gli amanti del Diavolo attendevano, con lo sbarco di Bonucci a Casa Milan, dove tantissimi tifosi lo hanno accolto con il coro "Ce l'abbiamo noi, Leo Bonucci ce l'abbiamo noi". 

Bonucci a casa Milan: tifosi in delirio

Bonucci-Milan: le cifre dell’accordo

Alla Juve - che non si è mai spostata da questa richiesta - andranno quaranta milioni di euro, che saranno probabilmente pagati in diverse tranche. 

A Bonucci, trenta anni e già indicato come probabile futuro capitano del Milan, sarà assicurato invece uno stipendio mostruoso, che lo trasforma in un amen nel calciatore più pagato della serie A.

Il difensore della Nazionale - secondo le indiscrezioni della Gazzetta - firmerà infatti un contratto fino al 2022 da 7,5 milioni di euro a stagione con altri 2,5 milioni di euro legati a bonus per nulla irragiungibili. 

A mettere la definitiva parla fine sulla trattativa saranno i comunicati ufficiali dei due club, che arriveranno a stretto giro di posta. 

Milan, arriva anche Biglia

Non solo Bonucci, però. Perché nelle stesse ore il Milan ha chiuso anche per l’arrivo del centrocampista Lucas Biglia dalla Lazio. 

L’argentino, venerdì mattina, ha salutato i compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore ed è partito anche lui alla volta di Casa Milan. "Ringrazio il mondo Lazio, è stata una scelta sportiva - le ultime parole di Biglia da biancoceleste -. La società non mi ha trattato male, la decisione è solo mia". 

Al patron laziale Claudio Lotito andrà una cifra vicina ai trenta milioni di euro. 

Milan scatenato: 9 acquisti

Arriva così a nove il conto degli acquisti del nuovo Milan cinesetargato Fassone e Mirabelli

Dopo Musacchio, Kessie, Rodriguez, André Silva, Borini, Conti, Calhanoglu è la volta di Leo Bonucci e Lucas Biglia. E per l’attacco si fanno ancora i nomi di Aubameyang e del Gallo Belotti. 

Lo stesso Milan, poi, - nonostante un tira e molla durato settimane - è riuscito a trattenere Gigio Donnarumma, che alla fine ha scelto di sposare la causa rossonera rinnovando il proprio contratto col Diavolo

Ora il Milan, in viaggio verso la Cina per la tournée estiva, vuole realizzare un altro sogno: quello chiamato scudetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Bonucci è tuo: 40 milioni di euro alla Juve, 10 all’anno al nuovo difensore rossonero

MilanoToday è in caricamento