Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport Q.T.8 / Via Giovanni Cimabue

A Milano il ritorno sul ring di Pamela Malvina, l'infermiera anti covid campionessa di boxe

Appuntamento il 10 ottobre al Palabadminton

Di nuovo sul ring. Pamela Malvina Noutcho Sawa, infermiera dei reparti covid dell'ospedale Maggiore di Bologna e campionessa italiana Elite 64 kg, torna a combattere dopo tre mesi di stop e lo fa a Milano in un match che la vedrà sfidare Simona Monteverdi della Ruan Boxing per l'interregionale femminile Lombardia Vs Emilia Romagna. 

L'appuntamento è per domenica 10 ottobre alle 16 al Palabadminton di via Giovanni Cimabue. L'incrocio tra la Monteverdi e l'atleta italiana di origini camerunensi non sarà il primo, con le due che si sono già sfidate tre volte: il tabellino dice due vittorie della Malvina e una dell'atleta lombarda. 

E l'ultimo trionfo - in un incontro disputato ad Avellino - è stato quello più dolce per la pugile dell'Asd Bolognina Boxe che battendo la Monteverdi ha conquistato la corona di campionessa italiana. 

“Per Pamela inizia un autunno molto intenso - il comnento di Franco Palmieri, direttore sportivo dell'Asd Bolognina Boxe - poiché in programma ci sono anche le Wbl e i campionati assoluti. Sarà un tour molto impegnativo che porterà Pamela verso il passaggio al professionismo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano il ritorno sul ring di Pamela Malvina, l'infermiera anti covid campionessa di boxe

MilanoToday è in caricamento