rotate-mobile
Sport

Cagliari-Milan 1-1 | Ancora Balotelli gol: salvati i rossoneri

Il primo tempo è equilibrato ma Ibarbo sblocca il match. Nella ripresa gli ospiti ci provano e Astori viene espulso: dal dischetto Balotelli non sbaglia

Nel match della 24^ giornata, tra  Cagliari e Milan finisce 1 a 1. I primi 45 minuti sono molto equilibrati e vengono sbloccati, solamente, da un colpo di testa si Victor Ibarbo che fa esplodere l'Is Arenas. Nella ripresa il Milan ci prova. Davide Astori (poi espulso) stende Mario Balotelli in area. Dal dischetti l'ex City pareggia i conti. 

IL MATCH - Scendono in campo le due formazioni, agli ordini dei due capitani di lungo corso, Daniele Conti per il Cagliari e Massimo Ambrosini per gli ospiti. Calcio d'avvio del Cagliari, che gioca il primo tempo attaccando da destra a sinistra rispetto alla tribuna stampa dello stadio. Il Milan insiste sin dai primi minuti. Al 13' pasticcio di Zapata, e di Mexes, ma per fortuna del Milan è attento Abate a anticipare Ibarbo solo davanti ad Abbiati. La difesa del Milan è troppo spesso incerta. 

La squadra di Allegri è in controllo della partita, ma attenzione alle ripartenze dei sardi, che hanno in Sau, Ibarbo e Ribeiro tre attaccanti velocissimi. Cosa sbaglia Ibarbo al 21': solo davanti ad Abbiati, il colombiano calcia altissimo sopra la traversa, sprecando un'occasione incredibile per i padroni di casa. Da brividi comunque, fino a questo momento, la prestazione di Zapata e Mexes in mezzo alla difesa rossonera. Al 33' calcia Balotelli dalla distanza, blocca la sfera senza problemi Agazzi. 

FOTO - Cagliari-Milan | By Infophoto

Al 44' il Cagliari passa in vanataggio. Sul finale Ibarbo, sfrutta un calcio di punizione, e di testa firma l'uno a zero per i sardi. Disattenta, ancora una volta, la difesa del Milan. La ripresa inizia con i rossoneri che ci provano subito ma la punizione di Balotelli è centrale. Il Cagliari però non molla, anzi. Conti sfiora il gol del 2 a 0 e la partita si infiamma. Milan che non punge in attacco, si sente la mancanza di un regista come Montolivo che inneschi le punte. Fuori El Shaarawy e dentro Boateng. Fallo di Ambrosini su Cossu, ammonito il capitano del Milan. Salterà il Parma. 

Al 68' conclusione improvvisa di Boateng che ci prova con il destro ad incrociare sul palo opposto. La sfera esce di non molto. Ancora un rischio per la difesa del Milan con Ekdal che, al 73', stacca più in alto di tutti ma stavolta Abbiati trattiene.

Al 78' rigore per il Milan ed espulsione per Astori che trattine Balotelli in area. Super Mario non sbaglia: è 1 a 1. Il Milan può contare sulla superiorità numerica e ci prova con tutti gli effettivi ma Agazzi è super e para tutto. Finisce però così. Un punto per uno. 
 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO CAGLIARI-MILAN 1-1
Cagliari (4-3-1-2):
Agazzi sv; Pisano 6,5, Rossettini 6, Astori 6,5, Murru 5,5 (25' st Ariaudo 6); Dessena 6, Conti 6,5, Ekdal 6; Thiago Ribeiro 5,5 (11' st Cossu 6); Ibarbo 7, Sau 6,5 (31' st Pinilla sv). A disp.: Avramov, Ariaudo, Perico, Casarini, Eriksson, Nenè. All.: Pulga-Lopez 7
Milan (4-3-3): Abbiati 5,5; Abate 6, Zapata 5, Mexes 5, De Sciglio 6,5; Flamini 6, Ambrosini 5 (20' st Bojan 6,5), Muntari 5; Niang 6,5 (35' st Robinho 6), Balotelli 6,5, El Shaarawy 5 (16' st Boateng 6,5). A disp.: Amelia, Gabriel, Yepes, Zaccardo, Antonini, Traoré, Nocerino, Robinho. All.: Allegri 5,5 
Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 45' Ibarbo (C), 37' st Balotelli (M)
Ammoniti: Niang, Mexes, Ambrosini (M), Conti, Murru, Dessena (C)
Espulsi: 36' st Astori (C), per doppia ammonizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Milan 1-1 | Ancora Balotelli gol: salvati i rossoneri

MilanoToday è in caricamento