rotate-mobile
Sport

Cagliari-Milan, probabili formazioni: uomini contati in difesa

Birsa e Gabriel soffrono di una sindrome influenzale, la stessa che ha colpito anche Cristante, Zaccardo e Poli

Il Milan va a Cagliari nella 21^ giornata di Serie A. Zapata è stato sottoposto ad esami strumentali ed è stata diagnosticata una lesione al bicipite femorale destro (tra 10 giorni verranno effettuati altri controlli). Lieve lesione al muscolo soleo della gamba destra invece per Matias Silvestre. In via di recupero invece Amelia, Pazzini, Montolivo, Muntari, Bonera e Saponara. 

QUI CAGLIARI - Tutti gli attaccanti in gol, ad eccezione di Nenè ancora in differenziato, nella partitella di questo pomeriggio con la Primavera in vista della sfida di domenica con il Milan. Nel 4-1 del test infrasettimanale c'è la firma di Pinilla, Sau, Solinas e Ibarbo. Più quella del capitano Conti. Tutto bene, ma il problema di Lopez è arcinoto: con i rossoneri il mister potrà contare soltanto su Sau e Solinas e non sui due sudamericani, entrambi squalificati. Probabile per domenica l'impiego di Ibraimi dal primo minuto. 

QUI MILAN - Seedorf fa i conti anche con un virus influenzale che ha colpito sei giocatori: Cristante, Zaccardo, Poli, oltre ad Abbiati, Rami e Birsa che hanno comunque giocato con l'Udinese. È invece da valutare giorno per giorno l'affaticamento muscolare che condiziona Petagna. Dubbio Mexes-Rami per la difesa. Honda dal primo minuto. 

FORMAZIONI
Cagliari (4-2-3-1)
: Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu, Ibraimi; Sau. A disp.: Adàn, Del Fabro, Perico, Avelar, Eriksson, Cabrera, Suella. All.: Lopez Squalificati: Ibarbo (1), Pinilla (1) Indisponibili: Nené
Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, De Sciglio; De Jong, Montolivo; Honda, Robinho, Kakà; Balotelli A disp.: Amelia, Zaccardo, Constant, Rami, Birsa, Muntari, Emanuelson, Cristante, Poli, Petagna. All.: Seedorf Indisponibili: El Shaarawy, Gabriel, Pazzini, Zapata, Silvestre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Milan, probabili formazioni: uomini contati in difesa

MilanoToday è in caricamento