rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

L'assessore Rossi: "Aiuteremo i calciatori disoccupati"

La Lombardia pensa a iniziative per aiutare i calciatori disoccupati. Ad annunciarlo è stato l'assessore allo Sport, Antonio Rossi, pluricampione olimpico e mondiale di canoa

La Lombardia pensa a iniziative per aiutare i calciatori disoccupati. Ad annunciarlo è stato l'assessore allo Sport, Antonio Rossi, pluricampione olimpico e mondiale di canoa, che intende incontrare Damiano Tommasi, il presidente dell'associazione italiana calciatori.

''I giocatori che rimangono senza contratto sono sempre più numerori - ha spiegato Rossi -. Per questo voglio impegnarmi per capire se c'è la possibilità di aiutarli in qualche modo''. 

L'assessore considera ''molto valido'' il progetto realizzato dall'Aic di master rivolti ai disoccupati. ''Mi metterò in contatto appena possibile con Tommasi - ha aggiunto Rossi - per verificare la possibilità di realizzare iniziative comuni rivolte ai calciatori lombardi rimasti senza contratto. Alcuni ex giocatori diventano allenatori ma ci sono anche altri ruoli e incarichi che si possono ricoprire rimanendo nel mondo del calcio''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Rossi: "Aiuteremo i calciatori disoccupati"

MilanoToday è in caricamento