Sport

Calcio femminile stasera al Giambellino

Il calcio femminile scende in campo questa sera alle 19.00 al centro sportivo Atletico Milano, in via dei Ciclamini, al quartiere Giambellino, per la prima edizione del torneo internazionale under 21, Miladycup

Il calcio femminile scende in campo questa sera alle 19.00 al centro sportivo Atletico Milano, in via dei Ciclamini, al quartiere Giambellino, per la prima edizione del torneo internazionale under 21, Miladycup. A sfidarsi la squadra dell’Atletico Milano e la F.C. BAIA di Zugdidi (Georgia) in rappresentanza della GFF-Georgian Football Association, accompagnata dal giocatore georgiano del Milan, Kakha Kaladze.

Il torneo organizzato dalla società sportiva Atletico Milano, col patrocinio della Figc e del Comune, sarà anche l’occasione per inaugurare ufficialmente il primo centro sportivo di Milano dedicato al calcio femminile, con un nuovo campo a 11 in sintetico e nuovi spogliatoi.

“Grazie alla società Atletico Milano – ha detto l’assessore allo Sport Alan Rizzi – anche il calcio femminile avrà un centro di riferimento e potrà disporre di un impianto nuovo e funzionale, aperto alla cittadinanza durante la settimana. Il torneo di questa sera, inserito nelle manifestazioni di Milano capitale europea dello sport, conferma come quest’anno la nostra città sia stata al centro di iniziative sportive di livello, promuovendo numerose discipline”.

“Al torneo – ha spiegato il presidente della società Atletico Milano, Luca Maniglio – abbiamo voluto abbinare l’inaugurazione del nuovo centro sportivo femminile e giovanile che si trova nel contesto urbano cittadino, proprio per offrire alle ragazze, alle donne e ai bambini della nostra città un ambiente cordiale e piacevole, dove praticare attività sportiva in tutta sicurezza. Il prossimo obiettivo – ha aggiunto –  è di poter sviluppare oltre al calcio anche altre discipline sportive”.

Appuntamento quindi alle 19.00, in via dei Ciclamini 18. L’ingresso è libero.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile stasera al Giambellino

MilanoToday è in caricamento