rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Calcio

Serie A Femminile. Il Milan torna da Firenze con tre punti d’oro

Il goal di Stapelfeldt spezza l'equilibrio di una partita davvero complicata

Il Milan Women tiene il passo della Juventus, mantenendo il terzo posto a cinque lunghezze della capolista.

L’impegno con la Fiorentina non era certo agevole, in virtù soprattutto delle ultime tre vittorie consecutive delle ragazze di Patrizia Panico, a testimonianza di uno splendido stato di forma.

La squadra di Maurizio Ganz però, nonostante alcune assenze importanti (Boquete e Jane), fornisce una prova di carattere e porta a casa dal Gino Bozzi tre punti pesantissimi, una vittoria di misura che trova giustificazione in quanto accaduto sul campo.

L’unica vera occasione delle gigliate nel corso della gara si registra nei primissimi minuti quando, a causa di un disimpegno sbagliato della difesa del Milan, la palla arriva a Sabatino che sfiora il palo.

Il vantaggio delle rossonere arriva al 20’: corner battuto da Cimini e colpo di testa della svizzera Nina Stapelfeldt, che trova la sua prima rete in campionato.

Nella prima parte di gara si segnala ancora un pericoloso calcio di punizione della milanista Agard.

Secondo tempo privo di emozioni, con una gestione totale del campo da parte del Milan e una Fiorentina che non si rende mai pericolosa.

La vittoria appare quindi giusta, e alle ragazze di Ganz vanno i tre punti che consentono loro di salire a 16 punti senza aumentare il gap dalla prima in classifica, mentre la viola rimane a 9 punti e vede allontanarsi l’obiettivo Champions.

Prossimo turno sulla carta più agevole per il Milan - partita interna con l’Empoli - mentre la Fiorentina farà visita ad un’Inter altrettanto bisognosa di punti.

TABELLINO

RETE: 21′ Stapelfeldt

Fiorentina: Schroffenegger; Tortelli, Kravets, Lundin, Cafferata; Vigilucci, Catena, Neto, Breitner; Huchet, Sabatino. A disposizione: Mascarello, Martinovic, Piemonte, Monnecchi, Ceci, Baldi, Tasselli, Vitale, Forcinella. Allenatore: Panico.

Milan: Giuliani; Codina, Fusetti, Agard; Bergamaschi, Grimshaw, Adami, Tucceri; Longo (60′ Giacinti), Thomas; Stapelfeldt (85′ Arnadottir). A disposizione: Cortesi, Miotto, Mauri, Selimhodzic, Fedele, Korenciova, Rizza. Allenatore: Ganz

AMMONITA: Cafferata, Piemonte

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Femminile. Il Milan torna da Firenze con tre punti d’oro

MilanoToday è in caricamento