rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie A Femminile. Il Milan vince e convince in casa del Pomigliano

Le ragazze di Ganz e trova il terzo posto in classifica

La nona giornata del campionato femminile di Serie A vedeva il Milan far visita al Pomigliano Calcio Femminile, squadra che stazionava nella parte medio bassa della classifica con nove punti in meno.

Settima vittoria per le ragazze di Ganz che portano a casa i tre punti grazie alle reti di Grimshaw e Tucceri Cimini, realizzate entrambe nel primo tempo.

La gara si palesa da subito in salita per il Pomigliano, grazie ad un approccio più convincente delle rossonere, che al 4’ colpiscono un palo con Giacinti dopo azione da calcio d’angolo.

È questo il preludio alle reti che determineranno il risultato finale, realizzate tra il 9’ e il 16’.

La ovvia reazione è ben organizzata e Moraca colpisce l’incrocio su di un calcio di punizione guadagnato al limite dell’area.

Ma l’occasione più importante per le ragazze di Panico arriva al 41’ quando Deborah Salvatori Rinaldi spreca la possibilità di ridurre il distacco.

Nel secondo tempo il Milan gestisce il match non rischiando nulla, difendendo il bottino e aspettando qualche ripartenza propizia.

Le opportunità alla fine risulteranno minime, con uno stazionamento maggiore delle granata nella metà campo avversaria, atteggiamento che vale la certificazione del maggior possesso palla, ma sono le rossonere che portano a casa il risultato pieno e mantengono inalterata la lontananza dalla capolista Juventus, largamente vittoriosa con la Lazio, fanalino di coda ancora a zero punti.

Per il Pomigliano resta la soddisfazione di aver giocato una buona gara contro una squadra dalla maggior caratura tecnica, mentre la classifica appare praticamente immutata come conseguenza dei cattivi risultati ottenuti dai team che la precedono.

E ora si attende il derby Milan-Inter, punto di snodo per le ambizioni delle milanesi.

Pomigliano: Cetinja; Tudisco, Fusini (63′ Ejangue) Luik, Cox; Vaitukaityte, Ferrario, Ferrandi (63′ Puglisi), Moraca; Salvatori Rinaldi, Ippolito. A disposizione: Russo, James, Apicella, Banusic, Aversa, Capparelli, Massa.

Allenatore: Panico.

Milan femminile: Giuliani; Fusetti, Agard, Arnadottir; Bergamaschi, Grimshaw, Adami, Tucceri; Thomas (61′ Jonusaite), Stapelfeldt (52′ Rizza); Giacinti. A disposizione: Korenciova, Codina, Morleo, Fedele, Miotto, Longo, Mauri, Selimhodzic.

Allenatore: Ganz

Arbitro: Crezzini

AMMONITI: Adami, Arnadottir, Puglisi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Femminile. Il Milan vince e convince in casa del Pomigliano

MilanoToday è in caricamento