rotate-mobile
Calcio

Serie C Girone A. La Pro Sesto beffata negli ultimi minuti dal Trento

Al goal di Capogna risponde Pasquato al minuto 92, il match termina 1 a 1

La Pro Sesto non vince in casa da oltre un anno e questa sembrava davvero la volta buona, ma il pareggio del Trento nei minuti di recupero ha tolto la speranza di rompere un tabù che incomincia a pesare.

La squadra di Banchieri si stacca ora dall’ultimo posto, grazie alla sconfitta del Giana Erminio, ma la situazione di classifica appare preoccupante.

Diverso il campionato sin qui disputato dal Trento, in una stabile posizione mediana nella classifica.

Il primo tempo allo stadio "Breda" è attivo ed equilibrato, ma sono scarse le emozioni; da segnalare un bel tiro dalla distanza di Belcastro - buona la risposta di Del Frate - e un colpo di testa di Capogna che fa la barba al palo.

Ma è proprio l'attaccante biancoceleste che, nella ripresa, si rende protagonista della rete del vantaggio: Trainotti sbaglia l'intervento, la palla arriva a Capogna che controlla e segna di destro.

La reazione del Trento non è immediata e i padroni di casa insistono alla ricerca del raddoppio.

A questo punto la Pro Sesto abbassa il baricentro e cerca di blindare il risicato vantaggio, fornendo chance e coraggio agli avversari che, a tempo regolamentare scaduto, trovano il pareggio con Pasquato.

Sfuma il sogno della vittoria casalinga per mister Banchieri ma la prestazione fa ben sperare. Il Trento rischia ma porta a casa un punto utile a rimanere in zona playoff.

Il prossimo impegno vedrà la Pro Sesto impegnata sul campo del Legnago e potrebbe essere questa l’occasione per staccare un’altra avversaria in zona salvezza.

TABELLINO

Pro Sesto - Trento 1 - 1

MARCATORI: 5' st R. Capogna (P), 47' st C. Pasquato (T)

PRO SESTO: F. Del Frate, C. Maldini (Giubilato 31' st), S. Pecorini, D. Caverzasi, F. Mazzarani (Della Giovanna 25' st), M. Brentan (Marzupio 43' st), T. Gattoni, A. Ghezzi, F. Marchesi, L. Scapuzzi, R. Capogna (Gualdi 31' st)

A disposizione: F. Bagheria, F. Della Giovanna, M. Lucarelli, L. Giubilato, M. Marzupio, F. Cerretelli, A. Capelli, L. Gualdi, D. Buongiorno, M. Ferrero, D. Grandi, G. Motta

All: Banchieri Simone

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A. La Pro Sesto beffata negli ultimi minuti dal Trento

MilanoToday è in caricamento