rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Champions League | Video gol Milan-Napoli 1-0, highlights e sintesi

I rossoneri subiscono inizialmente la spinta dei campani ma successivamente riescono a reagire e a portare a casa i tre punti con Bennacer

Nei quarti di finale di Champions League, dopo l'antipasto di campionato, il Milan affronta il Napoli in un match importantissimo per le sorti della stagione. Al 2' è subito occasione Napoli, con Krunic che sbaglia il rinvio e serve Kvaratskhelia, che a botta sicura trova la deviazione sulla linea dello stesso bosniaco. I campani ci riprovano al 12' con Zielinski, che calcia da fuori area di destro, ma Maignan devia in angolo.

I rossoneri si svegliano al 24' con una colossale occasione di Leao: il portoghese si fa quaranta metri palla al piede e poi calcia di poco a lato con il sinistro. La squadra di Pioli trova vantaggio con Bennacer al 42' grazie a una giocata pazzesca di Brahim Diaz. Lo spagnolo salta Lobotka e Mario Rui, si fa venti metri palla al piede, trova Leao che è bravo a sua volta ad armare il sinistro dell'algerino, che non sbaglia.

Le emozioni non sono finite perché nei minuti di recupero, Kjaer svetta da calcio d'angolo e coglie in pieno la traversa a Meret battuto. Il secondo tempo scorre veloce senza grandi occasioni ma al 74' arriva un altro episodio determinante: Theo scatta sulla sinistra e Anguissa lo stende, rimediando il secondo giallo in pochi minuti.

Minuto 86, il Napoli si butta in avanti e su una punizione lunga la palla arriva a Di Lorenzo che calcia a botta sicura ma Maignan respinge incredbilmente compiendo un super miracolo.

Gli highlights del match 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League | Video gol Milan-Napoli 1-0, highlights e sintesi

MilanoToday è in caricamento