rotate-mobile
Calcio

Il Milan stringe per Sven Botman

Accordo trovato per un contratto da 5 anni a 2,5 milioni più bonus a stagione, si tratta ora col Lille

Tutto il calciomercato di gennaio del Milan girava attorno al nome di Sven Botman, il difensore centrale olandese, classe 2000, attualmente al Lille.

Sogni e pianificazioni sono dovuti essere rimandati alla prossima estate, ma muoversi con anticipo è una buona regola, specialmente quando un giocatore è corteggiato da differenti società, alcune con portafoglio cospicuo.

 Mercoledì 9 febbraio, ha fatto notizia la presenza degli agenti di Botman a San Siro, in occasione del quarto di finale di Coppa Italia vinto dal Milan sulla Lazio, fatto che precludeva ad un incontro tra le parti, avvenuto poi nel pomeriggio di ieri, quando a Casa Milan il management rossonero ha impostato una trattativa con l’agenzia Muy Manero che cura gli interessi del giocatore olandese.

Pare che Botman abbia dato priorità ai rossoneri e probabilmente esiste già un accordo di massima, ma occorre anche trovare la quadratura del cerchio con il Lille.

Anticipare gli altri club è fondamentale e Sven Botman appare come il vero obiettivo di calciomercato del Milan nella prossima sessione di calciomercato.

Ci sono rumors autorevoli che conducono ad una base di accordo trovata nel corso dell’incontro, e si far riferimento a 2,5 milioni + bonus a stagione, ovvero probabili 3 milioni, e se questo fosse confermato sarebbe il primo passo importante verso il centrale di cui Pioli ha bisogno.

Visti i buoni rapporti con il Lille, chiudere il cerchio e fornire all’azione l’ufficialità, potrebbe essere cosa rapida.

I tifosi del Milan sognano!

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Milan stringe per Sven Botman

MilanoToday è in caricamento