rotate-mobile
Calcio

L'Inter, condanna con un comunicato ufficiale qualsiasi episodio di coercizione avvenuto domenica

La società ha deciso di prendere ufficialmente le distanze da quanto successo nell'ultimo match casalingo

Come raccontato nella giornata di ieri, domenica 30 ottobre, alla fine del primo tempo del match vinto dall’Inter contro la Sampdoria, la curva Nord si è svuotata in segno di solidarietà nei confronti dello storico capo ultrà.

La curva nord avrebbe obbligato tutti i tifosi presenti, donne e bambini compresi, a lasciare la curva con urla e spintoni. 

Dopo questa situazione, l'Inter ha emesso un comunicato:

“FC Internazionale Milano condanna con fermezza qualsiasi episodio di coercizione avvenuto sabato sera al secondo anello verde dello stadio di San Siro.

Il Club che in ogni sede lotta contro ogni tipo di violenza, ribadisce i valori essenziali di fratellanza, inclusione e antidiscriminazione – ed esprime la sua totale solidarietà nei confronti di quei tifosi che sono stati costretti a rinunciare a ciò che tengono di più: l’amore e la passione per l’Inter.

Il Club – che si adopera ogni anno per rafforzare il presidio di sicurezza e di sorveglianza all’interno dello stadio – ribadisce nuovamente la sua totale collaborazione con le Forze dell’Ordine per assicurare la tutela dei diritti dei propri tifosi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inter, condanna con un comunicato ufficiale qualsiasi episodio di coercizione avvenuto domenica

MilanoToday è in caricamento