rotate-mobile
Calcio

Inter-Napoli, annullati i biglietti già venduti per i tifosi campani

Deciso il divieto di vendita per i residenti in Campania, anche con tessera del tifoso

Niente ospiti, o quasi. Per Inter-Napoli del prossimo 4 gennaio, il Prefetto di Milano, Renato Saccone, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Campania, anche se in possesso della tessera del tifoso. Per questo i tagliandi già venduti - la prevendita era già attiva - saranno annullati e rimborsati.

La decisione è stata presa sulla base della valutazione espressa dal comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive nella seduta del 22 dicembre 2022. Come ricorda una nota della prefettura, in quella circostanza il comitato "ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle frange estreme delle tifoserie ultras in occasione della partita di calcio Inter-Napoli, in programma mercoledì 4 gennaio 2023 presso lo Stadio Meazza, suggerendo al Prefetto, quale misura preventiva, di adottare la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Campania". 

Il 26 dicembre del 2018, proprio prima di un Inter-Napoli perse la vita Daniele Belardinelli, ultras del Varese che era arrivato nel capoluogo per assistere alla partita insieme ai tifosi nerazzurri, storici gemellati dei varesini. Dedè, come era chiamato dai compagni di tifo, era stato investito da un'auto guidata da un tifoso napoletano - poi arrestato - durante i feroci scontri che si erano registrati un'oretta prima del match in via fratelli Zoia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Napoli, annullati i biglietti già venduti per i tifosi campani

MilanoToday è in caricamento