rotate-mobile
Calcio

Serie A Femminile. L’Inter Women si salva all’ultimo minuto contro il Sassuolo

Decisivo il goal di Bonetti all'ultimo respiro che salva le ragazze di mister Guarino

L’Inter women, reduce dalla roboante vittoria con il Milan, ospita il Sassuolo, secondo in classifica a 24 punti, tre in più delle nerazzurre.

L’Inter passa subito, al 12’: errore delle neroverdi in fase di impostazione, conclusione di Karchouni con il pallone che si impenna dopo l'uscita di Lemey, interviene Njoya che da mezzo metro non sbaglia e regala il vantaggio alle milanesi.

Il primo tempo prosegue con equilibrio ed azioni interessanti per entrambe le squadre ma il risultato al termine della prima frazione di gioco non cambia.

Inizia la ripresa e il Sassuolo pareggia subito con Cantore, che calcia di prima intenzione dopo un bel tocco di Dubcova: palla sul primo palo e Durante battuta.

Al 58’ raddoppio per le ragazze di Piovani: Dubcova parte da sinistra, rientra sul destro e inventa un tiro a giro incredibile che si spegne sotto all'incrocio, imparabile per Durante.

La partita sembra mettersi male per le ragazze di Rita Guarino che a testa bassa provano a recuperare il risultato e al tramonto del match trovano l’atteso pareggio, con un grandissimo tiro dalla distanza di Bonetti che si infila nell’angolino, sul primo palo.

Risultato giusto, che non rovina la domenica ai due team.

Il girone di andata finisce con una lusinghiera posizione di classifica per entrambe le squadre e ora spazio alla Coppa Italia.

Tabellino Inter-Sassuolo Femminile

INTER-SASSUOLO 2-2

Reti: 12′ Karchouni (I), 51′ Cantore (S), 58′ Dubcova (S), 90′ Bonetti (I)

INTER: Durante; Sonstevold, Kathellen, Merlo (C); Portales (71′ Marinelli), Simonetti, Csiszar (59′ Pandini), Landstrom (71′ Polli); Karchouni; Nchout, Bonetti.

A disposizione: Gilardi, Kristjansdottir, Santi, , Pandini, Brustia, Regazzoli, Pavan.

Allenatore: Rita Guarino.

SASSUOLO: Lemey; Dongus, Filangeri (C), Orsi (46′ Irigouchi); Santoro, Brignoli (46′ Parisi), Mihashi, Dubcova, Philtjens; Cantore (88′ Ferrato), Bugeja (71′ Pellinghelli).

A disposizione: De Bona, Benoit, Lauria, Pondini, Buonamassa.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

Arbitro: Sig. Petrella di Viterbo.

Ammonite: 53′ Miashi (S), 55′ Csiszar (I), 93′ Parisi (S)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Femminile. L’Inter Women si salva all’ultimo minuto contro il Sassuolo

MilanoToday è in caricamento