rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Il Milan Femminile domina il Pomigliano e attende il Derby

Le rossonere sfornano una grande prestazione e battono le avversarie con il risultato di 6 a 2

La 20esima giornata del campionato femminile di Serie A ha visto la larghissima vittoria del Milan contro il Pomigliano: il 6 a 2 non lascia dubbi sull’andamento della partita.

Rossonere già in vantaggio al 6’, quando Thomas, dopo un’azione personale, inventa un passaggio perfetto per Bergamaschi che realizza da posizione favorevole.

Provano a reagire le ospiti ma al 15’ arriva il raddoppio, con Piemonte, che raccoglie un cross dalla sinistra di Tucceri e insacca di testa.

Il tris arriva al 28’, a seguito di un corner sfruttato a dovere da Adami.

Arriva anche il poker per merito di Bergamaschi che, dopo la conquista della palla, supera Cetinja con un pallonetto.

Segnali di risveglio per le ragazze di Tesse arrivano al 39’, con Dellaperuta che accorcia il risultato, ma allo scadere del primo tempo arriva il quinto goal per il Milan, siglato ancora da Piemonte.

Il primo tempo finisce con il risultato di 5 a 1.

La seconda frazione di gioco conferma l’andamento dei primi quarantacinque minuti, con il Milan pericoloso in un paio di occasioni, ma al 61’ arriva il secondo goal per il Pomigliano con Moraca.

La sesta e ultima rete del Milan è merito della subentrata Stapelfeldt che sfrutta il suggerimento di Thomas e conclude definitivamente la partita.

Il 6 a 2 finale lascia ben sperare il Milan per il derby dell’8 maggio.

TABELLINO

Marcatrici: 6' e 33' Bergamaschi (M), 15' e 43' Piemonte (M), 28' Adami (M); 39' Dellaperuta (P) 61' Moraca (P), 78' Stapelfeldt (M)

Milan Femminile: Giuliani; Fusetti, Agard, Arnadottir; Guagni (58' Longo), Adami (88' Miotto), Boureille, Tucceri (46' Thrige); Bergamaschi (88' Selomhodzic), Thomas; Piemonte (76' Stapelfeldt).

A disposizione: Babb, Premoli.

Allenatore: Ganz

Pomigliano Femminile: Cetinja; Cox, Fusini, Apicella, Varriale; Ferrario, Vaitukaityte (46' Moraca), Tudisco; Ippolito (87' Capparelli), Banusic (80' Mastrantonio), Dellaperuta.

A disposizione: Ejangue, Fierro, Landa, Massa, Puglisi.

Allenatrice: Tesse

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Milan Femminile domina il Pomigliano e attende il Derby

MilanoToday è in caricamento