rotate-mobile
Calcio

Milan, Stefano Pioli vince la Panchina d'oro 2023

Il tecnico rossonero, dopo una stagione strepitosa, riceve un grande riconoscimento a Coverciano

Al centro tecnico federale di Coverciano è stata celebrata la Panchina d'oro 2023, premio assegnato al miglior allenatore della stagione precedente.

Il riconoscimento riguarda gli allenatori della Serie A Tim  ma vengono nominati anche i migliori allenatori di Serie B e Serie C maschile, di Serie A e Serie B femminile, della Serie A di calcio a cinque e il miglior responsabile di settore giovanile in Italia, che riceverà il premio intitolato a ‘Mino Favini’.

Quest’anno a festeggiare è Stefano Pioli, allenatore del Milan, che ha portato la sua squadra alla vittoria del campionato di Serie A nella stagione 2021/2022.

Il tecnico, che ha ricevuto 33 voti su 46, battendo nettamente Davide Nicola e Luciano Spalletti, ha dichiarato:

"Sono emozionato, quando rivedo quello che abbiamo fatto lo scorso anno le emozioni si sentono. Ringrazio i colleghi e voglio condividere questo premio con le persone speciali che lavorano a Milanello, col club, coi miei dirigenti, col mio staff che è il motore del mio lavoro e soprattutto coi miei giocatori. Ho sempre pensato, e continuo a credere ancora, di allenare un gruppo speciale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Stefano Pioli vince la Panchina d'oro 2023

MilanoToday è in caricamento