rotate-mobile
Calcio

Vittoria in trasferta per il Legnano: 2 A 0 al Sona Calcio

I tre punti ottenuti spingono sempre più nel cuore della zona play off

Il Legnano batte agevolmente il Sona Calcio, realizzando, in estrema sintesi, un deciso controllo della gara che non lo porta mai a correre grossi pericoli.

I tre punti ottenuti spingono sempre più nel cuore della zona play off - Serie D, Girone B - i ragazzi di Sgrò.

Dopo alcuni minuti di studio gli ospiti vanno in vantaggio: Confalonieri riceve sul filo del fuorigioco un lancio che arriva dalla destra, controlla la palla in area e da distanza ravvicinata mette a segno la rete dell’1 a 0.

Segue una gestione attenta, con l’idea di attendere e ripartire di rimessa, limitando ogni tipo di rischio, anche se attorno alla mezz’ora i padroni di casa si fanno pericolosi in un paio di azioni, una delle quali sventata da Russo di pugno.

La ripresa inizia con lo stesso copione e la difesa lilla rischia di subire il pareggio, ma ci pensa Gasparri, al 57′, a raddoppiare, pronto ad insaccare con freddezza un cross dalla destra.

Con il 2 a 0 si chiude praticamente una partita che si trascinerà sino alla fine senza regalare altre emozioni.

Legnano a 40 punti, nella zona nobile della classifica e con la possibilità di guardare con ottimismo il prossimo match in casa del Breno.

Il Sona farà invece visita alla Folgore Caratese, un’altra gara che promette emozioni e bel gioco. Rimanete sintonizzati!

TABELLINO

Sona – Legnano 0-2

Reti: Confalonieri (L) al 10′, Gasparri (L), al 58′

Sona: Dal Bosco, Pavan, Angelini (35’ st Acampora), Flores (30’ st Simeoni), Toskic, Barellini, Ceccuzzi, Vaudagna, Di Nardo, Marchesan, Strianese.

A disposizione: Carnelos, Murtas, Alba, Valtulini, Valbusa, Girma, Di Monte. Allenatore: Damiani

Legnano: Russo, Bertonelli (9’ st Moracchioli), Barbui, Bini, Bettoni, Di Lernia, Beretta (35’ st Bingo), Barazetta (9’st Bertoli), Ravasi (40’ st Quaggio), Confalonieri (45’ st Tondi), Gasparri.

A disposizione: Tamma, Febbrasio, Todaj, Iacovelli.

Allenatore: Sgró.

Arbitro: sig. Arcidiacono di Arcireale (Manni-Ghio Dimitri)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria in trasferta per il Legnano: 2 A 0 al Sona Calcio

MilanoToday è in caricamento