rotate-mobile
Calcio

Wefox, un nuovo sponsor per il Milan

L'accordo dovrebbe fruttare alla società rossonera tra i 6 e gli 8 milioni di euro

Esiste un’attività commerciale intensa, legata alle sponsorizzazioni, che resta nelle retrovie ma che contribuisce al bilancio delle aziende calcistiche e che ogni tanto emerge in epoca “social”.

L’ultimo accordo ufficializzato dal Milan riguarda la Wefox, società di assicurazione tedesca che dalla prossima stagione dovrebbe diventare il "back jersey sponsor", ovvero il logo sulla parte bassa, sotto al numero, nel retro della divisa.

MilanNews riporta che l'accordo dovrebbe fruttare alla società rossonera tra i 6 e gli 8 milioni di euro di incassi, che si andranno ad aggiungere a quelli derivanti dagli altri sponsor.

Il Milan, infatti, guadagna già circa 14 milioni da Emirates e 13 milioni da Puma, ai quali si aggiungeranno poi nei prossimi mesi quelli ricavati da BitMEX, il nuovo sponsor di manica nella maglietta dei Rossoneri. Il totale si aggira attorno ai 35 milioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wefox, un nuovo sponsor per il Milan

MilanoToday è in caricamento