rotate-mobile
Sport

Dumfries arriva all'Inter: quanto è costato e chi è

I nerazzurri ancora attivi sul mercato

Altro colpo dell'Inter, che "mitiga" la partenza dell'attaccante Lukaku e il malcontento dei tifosi. Dopo Edin Dzeko, è quasi fatta, infatti, per l'esterno olandese Denzel Dumfries, che arriva dal Psv Eindhoven e che si è messo in evidenza con la nazionale orange negli ultimi Europei vinti dall'Italia di Roberto Mancini.

Il giocatore 25enne è atteso nelle prossime ore a Milano. Secondo quanto è trapelato, l’operazione è stata chiusa a 12,5 milioni di euro più 2,5 di bonus per il club di Eindhoven. L’acquisto a titolo definitivo del nazionale dei Tulipani assicura a Simone Inzaghi l’erede di Hakimi: la prima scelta di Marotta e Ausilio.

Dumfries è un terzino destro forte fisicamente e abile in fase offensiva, a suo agio anche in fase realizzativa. Cresciuto nelle giovanili del Barendrecht, nel 2014 diventa un giocatore dello Sparta Rotterdam, con cui ha esordito tra i professionisti il 20 febbraio 2015 in un match perso 2-1 contro l'Emmen. Nel luglio 2017 passa all'Heerenveen. Il 19 giugno 2018 il Psv ne acquisisce il cartellino: 13 reti in 89 presenze. In nazionale, invece, conta 23 partite e 2 gol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dumfries arriva all'Inter: quanto è costato e chi è

MilanoToday è in caricamento