rotate-mobile
Sport

Calciomercato Milan: Galliani su Neymar, Tevez, Kakà e Diamanti

"Tevez alla Juve? Mi dispiacerebbe un pochetto", risponde l'amministratore delegato dei rossoneri ai giornalisti, a margine di un evento a Milano

La linea del Milan per il calcio mercato è: "Se non parte nessuno, più o meno non arriva nessuno". Parola dell'a.d. Adriano Galliani. Anche perchè, ha affermato, !non partiamo dietro a nessuno". E non cambierà i piani nemmeno il superamento del preliminare di Champions, promette. Quindi, "nel 2013 non ci sarà nè 'Mister X' nè 'Mister Y', ma solo i 25 buoni giocatori che abbiamo in rosa". 

IL 2013 - "Nel 2013, su 20 partite abbiamo fatto 45 punti, perdendone una sola a Torino su rigore con la Juve. Siamo assolutamente la prima squadra da gennaio 2013, quindi non partiamo dietro a nessuno - ha spiegato Galliani -. I numeri sono questi. La squadra è competitiva se ha fatto più punti di tutti". Da qui l'idea che "se non parte nessuno, più o meno non arriva nessuno. Se esce qualcuno viene sostituito". 

ROSA AMPIA - Ma "in questo momento abbiamo 25 giocatori, la rosa sarà di 25, quindi potremmo anche andare in vacanza". Nessun tormento perciò per questa sessione estiva di mercato. "Nel 2013 - ha promesso - non ci sarà nè 'Mister X' nè 'Mister Y', ma solo i 25 buoni giocatori che abbiamo in rosa. Sarà il mio tormentone fino alla chiusura del mercato. Il preliminare di Champions non ci condizionerà". 

L'ATTACCO - Anche sull'attacco, nessuna novità. Si attenderà il recupero di Giampaolo Pazzini. "Abbiamo Pazzini che non ci sarà nei play off di Champions ma non prenderemo un calciatore che dopo un mese non ci serve più - ha proseguito Galliani -. Pazzini fino a quando non tornerà sarà sostituito da un ragazzo della Primavera. La nostra non è una scelta da mercato povero ma crediamo che questi 25 siano in grado di competere. L'anno prossimo avremo una delle squadre più giovani d'Europa".

TOP PLAYER - "È facile comprare i grandi giocatori. Basta presentarsi con i contanti in tasca, poi superi un pò di concorrenza e ce la fai. Adesso ci vuole più fantasia e capacità". Ha detto l'ad del Milan. Ora, invece, anche per mantenere in ordine i conti del club, "bisogna essere più bravi di quando si compravano i top player". Ecco perchè, per quanto riguarda la società di via Turati, "affrontare questo calciomercato con un bilancio più tranquillo rispetto agli altri anni vuol dire che dobbiamo continuare a mantenere il bilancio tranquillo. Se faremo frullare un pò il cervello - ha spiegato Galliani - anche il bilancio 2013 sarà tranquillo come nel 2012"-

TEVEZ - Era stato a un passo dal suo acquisto e adesso Carlitos Tevez potrebbe finire alla Juventus. Un'eventualità che, non fatica a dirlo, Adriano Galliani non apprezzerebbe. "Tevez alla Juve? Mi dispiacerebbe un pochetto", risponde ai giornalisti, a margine di un evento a Milano. Il motivo? "Si era creato un rapporto amicale, ci sentivamo per telefono... Ma in questa vicenda ha avuto ragione Berlusconi perchè, se fosse arrivato Tevez al posto di Pato non sarebbe arrivato Balotelli", ha concluso. 

NEYMAR, DIAMANTI E KAKA' - Anche il Milan è stato sulle tracce del fuoriclasse brasiliano Neymar, ora approdato al Barcellona. A rivelarlo è stato l'ad rossonero Adriano Galliani, a margine di un evento a Milano. "Non abbiamp potuto prenderlo", ha sottolineato Galliani, anche se ha confessato che "lo abbiamo seguito. Questo non si sapeva. Ma i costi sono arrivati a un punto tale che le squadre italiane non possono prendere quei giocatori". Non è il caso dei blaugrana che, invece, ha sottolineato, "fatturano il doppio di noi". 

E, sempre in Spagna, gioca un altro giocatore, ex milanista e più volte segnalato come un possibile ritorno illustre in via Turati, Ricardo Kakà. Ma, come negli ultimi giorni, Galliani è stato tranchant. "Kakà non esiste al mondo. Berlusconi non ne ha mai parlato. Ricardo ha uno stipendio impossibile per tutte le squadre italiane". E poi, giocando sul nome, Galliani si è detto sicuro di avere in mano l'erede. "Noi abbiamo già un altro Riccardo", ovvero Saponara "e quando vedo il nostro Riccardo di oggi, nelle accelerazioni mi ricorda il nostro Ricky di una volta. Diamanti ci piace", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan: Galliani su Neymar, Tevez, Kakà e Diamanti

MilanoToday è in caricamento