rotate-mobile
Sport

Calciomercato: gli inglesi molto interessati ad Ibranimovic e Fabiano

Lo svedese dell’Inter è ormai il desiderio proibito sia dello United che del Chelsea di Abramovich. Intanto il Manchester City cerca di entrare nella trattativa per Fabiano, per soffiarlo al Milan. Ma andiamo con ordine

Il raduno dell’Inter non è stato tutto rose e fiori. Ci ha pensato prima Mourinho a scombussolare un po’ l’ambiente con dichiarazioni non troppo entusiastiche sulla campagna acquisti e poi sono arrivate quelle del solito Zlatan.

Prima lo svedese assicura tutti di essere felice e soddisfatto poi rilascia affermazioni nebulose sul suo futuro. Sa di avere la stima dei due club inglesi e si culla sulla possibilità che il mercato finisca il 31 agosto. Tutto ancora è possibile.

Certamente se dovesse essere vera la super offerta arrivata da Londra (58 milioni di euro più Carvalho e Deco) la società potrebbe traballare. Moratti, certamente, è stanco dei continui malumori del giocatore e del suo entourage.

Intanto mentre parte l’avventura nerazzurra negli Stati Uniti, si registra un importante avvicinamento del Napoli a Obinna: il nigeriano sembra ormai a un passo dalla società partenopea, resta solo da capire se andrà a titolo definitivo o in compartecipazione.

Lo Special One di certo non si strapperà i capelli, anzi. E se poi l’Inter dovesse liberarsi di Vieira e Mancini, ci sarebbe la liquidità per i due colpi richiesti dall’allenatore portoghese. Senza ulteriori sacrifici.

Un ulteriore sacrificio sull’altra sponda del Naviglio potrebbe essere quello di Pirlo. Il centrocampista, ormai, è vicinissimo al Chelsea e i proventi di questa cessione verrebbero investiti subito per assicurarsi Luis Fabiano.
Berlusconi, presente alla prima amichevole dei rossoneri contro il Varese, ha confermato che non ci saranno esborsi di grande entità ma resta difficile pensare a un Milan semplice spettatore in questa fase di mercato.

Sono arrivati i soldi delle cessioni di Gourcouff e Kakà, probabilmente arriveranno quelli di Pirlo: molti verranno utilizzati per ripianare i bilanci ma qualcosa si farà. Del resto anche Galliani ha assicurato che l’operazione Luis Fabiano è in cima alla lista, anche perché c’è il beneplacito di Leonardo. E poi il giocatore si è già sbilanciato sul suo gradimento: la prossima stagione vuole raggiungere Ronaldinho e compagni.

Sembra poi concludersi la telenovela Cissokho: il terzino alla fine dovrebbe andare al Lione, chiudendo così la sua fugace esperienza milanista. Esperienza durata solo il giorno delle visite mediche e che rimarrà uno degli aspetti meno felici e comprensibili dell’estate milanista.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: gli inglesi molto interessati ad Ibranimovic e Fabiano

MilanoToday è in caricamento