rotate-mobile
Sport

Calciomercato Inter, Casemiro: il San Paolo chiede 10 milioni

Casemiro si allontana dal San Paolo. Intervistato da Tv Globo, il presidente del club 3 volte campione del mondo annuncia l'intenzione di cedere il centrocampista, "per il quale ho molte richieste dall'Europa"

L'Inter di Claudio Ranieri, in questo mercato di gennaio, si sta muovendo e verosimilmente piazzere un paio di colpi giovani ma di qualità. Nel mirino del club nerazzurro c'è anche Casemiro che si allontana dal San Paolo. Intervistato da Tv Globo, il presidente del club Juvencio Juvenal, annuncia l'intenzione di cedere il centrocampista per il quale ho molte richieste dall'Europa. Juvenal non lesina critiche al suo giocatore: "Casemiro si è messo in bella evidenza nella Coppa Copa Sao Paulo del 2010, vinta da noi. Poi è stato promosso in prima squadra - continua il presidente -, è stato convocato nella Selecao, ha ottenuto l'aumento che ci aveva chiesto ed il suo rendimento è diminuito. Ora mi auguro che torni in forma dalle vacanze".

Di sicuro c'è che, secondo Juvenal, "se ci presentano una buona proposta lo venderemo. Credo che dieci milioni di euro siano la cifra giusta". Casemiro è stato, assieme a Lucas, la grande rivelazione delle giovanili del San Paolo, e dopo aver vinto Sudamericano e Mondiale under 20, ed aver rinnovato il suo contratto con uno stipendio da 'top player', è stato promosso definitivamente in prima squadra. Titolare quando l'allenatore era Paulo Cesar Carpegiani, è stato poi accantonato dai due successivi tecnici 'saopaulini', Adilson Batista prima ed Emerson Leao poi. In una partita in cui era entrato a match in corso, contro l'Atletico Paranaense, è stato sostituito dopo una mezz'ora per scarsità di rendimento, come aveva spiegato Leao. Ora la decisione di cederlo ad una cifra pari alla metà di quanto richiesto in estate. La Roma sembra molto interessata. Juvenal annuncia anche che "Lucas è incedibile, lo vogliono tutti ma non esaminerò nessuna proposta per lui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Inter, Casemiro: il San Paolo chiede 10 milioni

MilanoToday è in caricamento