rotate-mobile
Sport

Calciomercato Inter, arriva il doppio colpo Kucka-Forlan?

L'attaccante uruguaiano tra domani e sabato sarà a Milano per le ultime formalità. Accordo (quasi) raggiunto anche con il Genoa per Kucka. Si lavora per Palacio. Santon verso la Dinamo Kiev

I tifosi nerazzurri ancora si leccano le ferite per la partenza di Eto'o ma pensano già ai nuovi acquisti. Il prossimo, in ordine di tempo, dovrebbe essere  Diego Forlan, per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Si sta lavorando per appianare gli ultimi dettagli e oggi a Madrid ci sarà un incontro tra Claudio Vigorelli (agente anche di Eto'o ndr), che è uno degli intermediari di questa trattativa, e Daniel Bolotnikov, manager del giocatore uruguaiano. Tra venerdì e sabato il giocatore arriverà a Milano, dove firmerà i contratti dopo aver svolto le visite mediche. Forlan, dopo aver chiesto e ottenuto dal tecnico Gregorio Manzano di non essere convocato per la trasferta di Europa League perché ormai non si sente più parte dei Colchoneros, sarà abile e arruolabile anche per le partite in Champions League dell'Inter.

Il club di Massimo Moratti però non si ferma qui. La dirigenza nerazzurra oggi incontrerà ufficialmente il ds del Genoa Stefano Capozucca, per discutere di Rodrigo Palacio e Juraj Kucka. Per il centrocampista l'accordo è ormai ad un passo: scambio di comproprietà con Viviano e un conguaglio a favore del Genoa di 4 milioni di euro. Per quanto riguarda Palacio, invece, c'è qualche difficoltà in più. L'ex Boça è l'unica richiesta di Gian Piero Gasperini ma senza la contropartita chiesta dal Genoa (Pandev ndr) non se ne fa nulla. I nomi messi sul piatto della bilancia da Branca sono quelli di Faraoni, Coutinho e Santon ma Preziosi non è convinto e preferisce 12 milioni cash, tanti quandi servirebbero per completare l'acquisto di Gilardino. Per ora la richiesta del Grifone è ritenuta eccessiva da parte dell'Inter che potrebbe ottenere parte di quella cifra, cedendo Davide Santon alla Dinamo Kiev. Le trattative sono però a buon punto e per l'ex bambino prodigio dell'era Mourinho si potrebbero davvero aprire le porte dell'Ucraina: costo dell'operazione 6 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Inter, arriva il doppio colpo Kucka-Forlan?

MilanoToday è in caricamento