rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Inter, Maicon e Sneijder con le valigie pronte

Il brasiliano è promesso al Real Madrid mentre l'olandese è vicino al Chelsea. Anche Matereazzi andrà via. Tentativo in extremis per Sanchez. Si lavora col Genoa per Criscito e Palacio

La rivoluzione nerazzurra sta iniziando. Massimo Moratti aveva già preannunciato che l'Inter, quest'estate, avrebbe rigenerato le casse societarie e rimodellato la rosa: detto, fatto. Le sirene inglesi suonano sempre più forti per Wesley Sneijders. Il Chelsea, del nuovo probabile allenatore Guus Hiddink, secondo il 'The Sun' sarebbe pronto a inviare un'offerta ufficiale al club milanese. Si parla di una cifra  tra i 25 e 30 milioni, con un contratto di 200mila sterline settimana per 4 anni. Il centrocampista olandese è tentato da un'esperienza in Premier League, campionato che lo affescina molto. Sempre tra i 25 e 30 milioni di euro, si potrebbe liberare anche Maicon. José Mourinho lo stima e il Real Madrid lo corteggia da almeno due anni. Il contratto del brasiliano scade l'anno prossimo e questa sembrerebbe l'ultima estate utile per cederlo e incassare un pò di soldi. In uscita con i bagagli già fatti c'è anche Marco Materezzi. Matrix piace al Qpr, squadra inglese neo promossa nella massima serie, a Dubai o anche in USA. Il difensore campione del Mondo nel 2006, sarebbe tentato da un'esperienza all'estero per poi tornare in nerazzurro come dirigente.

In entrata si lavora sempre sotto traccia per Alexis Sanchez. L'Udinese, ieri sera, ha smentito di aver trovato l'accordo con il Barcellona per la gioia delle pretendenti Manchester City, Real Madrid, Juventus e la stessa Inter. Proprio la società nerazzurra è quella che ha più chance per intrufolarsi nell'affare. Stando a quanto riporta la 'Gazzetta dello Sport', l’Inter dovrebbe avere un incontro con Fernando Felicevich, agente di Sanchez. La società nerazzurra così constaterà direttamente la situazione del cileno. L'accordo con il giocatore non sarebbe un problema, l'offerta all'Udinese è chiara: 30 milioni più Mariga e metà Coutinho. Sempre calda la pista con il Genoa che porta a Domenico Criscito, difensore eclettico che piace molto a Leonardo. Con il Grifone si lavora anche per lo scambio tra Rodrigo Palacio e Goran Pandev, ma qui la trattativa è più difficile visto che il macedone non vorrebbe andare in Liguria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Inter, Maicon e Sneijder con le valigie pronte

MilanoToday è in caricamento