rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Inter, assalto per Schelotto. Galatasaray su Wes

Il mercato invernale dell'Inter prende forma. La società nerazzurra ha lanciato l'assalto a Ezequiel Schelotto, per bruciare la concorrenza del Genoa. Sneijder in Turchia?

Il mercato invernale dell'Inter prende forma. La società nerazzurra ha lanciato l'assalto a Ezequiel Schelotto, per bruciare la concorrenza del Genoa e assicurare a Stramaccioni un nuovo esterno destro. Branca e Ausilio, in un incontro in serata con i dirigenti dell'Atalanta, hanno offerto due milioni di euro più la comproprietà di Marko Livaja per ingaggiare l'argentino. Per ora non c'è accordo tra Inter e Atalanta per la cessione. I bergamaschi non vogliono scendere sotto quota otto milioni. Il calciatore spinge per un trasferimento a Milano, ma su di lui c'è anche il Genoa, che vorrebbe l'argentino in comproprietà.

Schelotto non è il solo obiettivo nel mirino dell'Inter, che in questi giorni è alle prese con numerose cessioni. La più importante riguarda Sneijder, per il quale si è fatto avanti il Galatasaray. "Ho parlato a cena con Moratti della situazione dell'olandese - ha dichiarato ai media turchi il presidente dei giallorossi Unal Aysal - È stato un incontro positivo, la questione sarà più chiara nei prossimi giorni". Unal Aysal ha chiarito che il club "non vorrebbe spendere molto" e dall'entourage di Sneijder trapela una certa freddezza per la destinazione turca. L'accordo sembra difficile. Altro in partenza è il brasiliano Jonathan, per il quale il Flamengo ha offerto due milioni di euro. Il giocatore non si opporrebbe ad un ritorno in patria.

In vista del mercato estivo il primo nome sulla lista della spesa è invece Edin Dzeko, attaccante del Manchester City. Servono trenta milioni di euro, ma la dirigenza nerazzurra ha già avviato i contatti con il procuratore del bosniaco. I soldi per l'acquisto arriverebbero dalle cessioni di Sneijder, Alvarez e dalla riduzione di alcuni ingaggi pesanti come quelli di Milito e Cambiasso. A gennaio, nel reparto avanzato, tornerà alla base Samuele Longo, che non sta trovando spazio all'Espanyol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Inter, assalto per Schelotto. Galatasaray su Wes

MilanoToday è in caricamento