rotate-mobile
Sport

Calciomercato Inter: è affare fatto per Sneijder-Manchester United?

Voci sempre più insistenti (nonostante le smentite nerazzurre) vogliono il fantasista olandese ai Red Devils. Aveva confidato di "sentirsi bene in Italia, ma che la scelta non dipendeva da lui"

Wesley Sneijder al Manchester United: le voci sono sempre più insistenti. Gian Piero Gasperini, mister nerazzurro, infatti, lo aveva detto: il mercato è imprevedibile. Non ha torto: due giorni dopo dopo le rassicuranti dichiarazioni di Marco Branca, torna in primo piano il caso Sneijder. Il direttore tecnico dell'Inter solo ieri aveva definito incedibile il giocatore ma le sirene del Manchester United cercano ancora di ammaliare il club nerazzurro.

Voci da oltremanica parlano di contatti tra i due club, un dietro le quinte difficile da capire e decifrare. Secondo Ad, uno dei principali quotidiani olandesi, sarebbe fondata la notizia riportata in Gran Bretagna di un incontro tra l'agente di Sneijder - Soren Lerby - e l'amministratore delegato del Manchester United David Gill. Branca - non più di due giorni fa - spiegava come nessuna offerta fosse stata presentata per il giocatore, aggiungendo però che neanche l'Inter l'aspettava. Un ragionamento che - conseguentemente - lo portava a dire che Sneijder è - al momento - incedibile ('Nulla questiò). Il quadro potrebbe però cambiare improvvisamente se l'offerta si dovesse concretizzare (e questo vale non solo per l'olandese). E lì - di fronte a un assegno - si potrebbe fare un pensierino: un incasso significativo permetterebbe alla società di accumulare un 'tesoretto' da reinvestire, magari per portare a Milano un altro top player con l'idea di 'svecchiare' la rosa.

Sneijder, grande talento classe '84, resta un punto interrogativo e le sue ultime dichiarazioni sembrano un po' rassegnate: farà quello che deciderà il club. Cinquanta giorni di passione per l'Inter che si muove sul mercato con circospezione e oculatezza, mentre va avanti il lavoro a Pinzolo iniziato da pochi giorni da Gasperini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Inter: è affare fatto per Sneijder-Manchester United?

MilanoToday è in caricamento