rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sport Corso Vittorio Emanuele

Calciomercato Inter, svolta Palacio. Gasperini: "Contento e orgoglioso"

L'attaccante è ad un passo dal vestire il nerazzurro. Il neo tecnico non vede l'ora di iniziare: "La squadra è già forte così". Tronchetti Provera: "Arriveranno rinforzi". Problemi per Jonathan?

Dopo Milito, Thiago Motta, Kharja e Ranocchia, l'Inter potrebbe pescare ancora dal Genoa. Sul taccuino dei nerazzurri c'è infatti il nome di Rodrigo Palacio. Poche ore fa è iniziato un incontro nella sede dei nerazzurri con il ds genoano Capozucca. Gasperini ha espressamente richiesto l’argentino, ma il Genoa vuole in cambio Pandev, che non sembra molto convinto nel trasferirsi in Liguria. Giornata intensa in casa interista oggi. Gian Piero Gasperini, in mattinata ha parlato con il presidente Massimo Moratti e il Consiglio d'Amministrazione dell'Internazionale. "È un orgoglio arrivare all'Inter", ha poi detto il neo tecnico ai microfoni di Inter Channel. "Le parole di stima del presidente Moratti sono una motivazione per fare una bella stagione, cosa che è la mia intenzione, creando un gruppo molto solido e molto forte. La base comunque c'è già e ha già queste caratteristiche". Oltre a Moratti, l'allenatore ex Crotone si è presentato anche al vice presidente Rinaldo Ghelfi e al consigliere Marco Tronchetti Provera che, uscendo dalla sede di Corso Vittorio Emanuele, ha commentato così: "Sono contento che sia arrivato Gasperini. Palacio? Abbiamo tanti campioni, prenderemo qualche rinforzo ma la squadra c'è".

Sembrava tutto fatto per l'esterno brasiliano Jonathan, ma ora la squadra nerazzurra vuole valutare il suo stato fisico. Il giornale sudamericano 'O Estado de São Paulo' parla di un accordo tra l'Inter e il Santos sulla base di 5 milioni di euro, ma sulle pagine di 'Globo Esporte' il presidente del Santos, Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro spegne l'entusiasmo: "Il giocatore mi ha informato ma io non ho ricevuto ancora nulla dall’Inter. Se arriverà una proposta, ne parleremo nei prossimi giorni". Sembra una piccola frenata perché lo staff nerazzurro vuole valutare bene le condizioni fisiche di Jonathan, che nei 6 mesi di Santos ha patito 5 infortuni. Se l'affare si chiuderà, Maicon andrà al Real Madrid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Inter, svolta Palacio. Gasperini: "Contento e orgoglioso"

MilanoToday è in caricamento