rotate-mobile
Sport

Calciomercato Inter, Vidic è ufficiale: Thohir rivoluziona tutto

Il presidente: "Un tassello per costruzione di una grande squadra"

Il difensore serbo Nemaja Vidic, capitano del Manchester United, è un giocatore dell'Inter: giocherà a Milano la prossima stagione. Oggi è arrivato l'annuncio ufficiale da parte del club nerazzurro con una nota che contiene il commento entusiasta del presidente Erick Thohir: la rivoluzione della squadra è iniziata. Questo 'colpo' - come quello di Hernanes - porta la sua firma. A poco a poco, emerge la personalità del tycoon indonesiano che ha risolto il contratto con Marco Branca, ritoccato l'organigramma, messo mano ad acquisti importanti e di qualità. 

Vidic, classe 1981, è una colonna del calcio internazionale come dimostrano la sua storia e i suoi titoli: un campionato serbo, due coppe serbe, cinque Premier, tre coppe di Lega inglesi, cinque supercoppe inglesi, una Champions League ed un mondiale per club. Thohir annuncia l'arrivo del giocatore con grande orgoglio. Rappresenta, dice, un tassello importante per la costruzione della grande Inter. La squadra cambierà decisamente volto, Ranocchia e Andreolli sono in predicato di lasciare, come gli ultimi eroi del Triplete, Zanetti il cui futuro non è ancora deciso, Cambiasso, Milito, Chivu. Restano l'incognita Samuel e una rosa da sforbiciare da Mariga a Mudingayi. 

Decisioni da prendere a fine stagione quando Thohir farà un bilancio anche del lavoro di Walter Mazzarri. Lo stesso allenatore dovrà tirare le somme e dire se l'Inter sia proprio il club dei suoi sogni. Il presidente torna a Milano domani: riunioni a circuito continuo in sede. I conti in primo piano e una serie di strategie di marketing da mettere a fuoco. Un passo verso il futuro è stato fatto con Vidic, preso a parametro zero. L'Inter non rivela i particolari del contratto che vengono invece svelati dalla stampa inglese secondo la quale il serbo avrebbe firmato per due anni con una opzione per il terzo. 

Stando al Daily Mail, al giocatore andrebbero 3 milioni di sterline a stagione. "Vidic - dice Thohir al sito dell'Inter - è un grande campione. Sono estremamente soddisfatto della chiusura dell'accordo che porterà Nemanja a Milano. È uno dei più forti difensori al mondo. Le sue caratteristiche, la sua esperienza internazionale, il suo carisma da leader saranno fondamentali per la squadra e per la crescita dei nostri giocatori più giovani. Aggiungerà valore al club e sarà un ulteriore tassello per la costruzione di una grande Inter. Vorrei, infine, ringraziare il Manchester United, Nemanja e il suo entourage per la disponibilità e professionalità dimostrata nel corso della trattativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Inter, Vidic è ufficiale: Thohir rivoluziona tutto

MilanoToday è in caricamento