rotate-mobile
Sport Porta Nuova / Via Filippo Turati

Calciomercato Milan, ecco il colpo d'anticipo: preso Montolivo

Il giocatore, in scadenza di contratto con la Fiorentina, ha trovato l'accordo con i rossoneri per il trasferimento a giugno: 4 anni di contratto a 2 milioni e mezzo a stagione

La notizia circolava da mesi, ma da oggi il passaggio di Riccardo Montolivo al Milan dalla prossima stagione è diventata una formalità. Secondo quanto riporta Lady Radio, molto vicina agli ambienti fiorentini, il giocatore avrebbe trovato lunedì mattina l'accordo definitivo con i rossoneri per il trasferimento a fine stagione.

Montolivo da giugno sarà un giocatore del Milan: firmerà un contratto di quattro anni con un'opzione per il quinto. Guadagnerà 2,5 milioni di euro all'anno più i bonus legati ai risultati della squadra nella prossima stagione. Un notevole salto in avanti rispetto a quanto percepisce alla Fiorentina, con cui ha rotto da diverso tempo.

L'ex capitano della viola ora vive da separato in casa: si allena, gioca con continuità, ma da quando ha annunciato di non voler rinnovare il suo contratto - che scade appunto a giugno, quando potrà liberarsi a parametro zero - non è più stato lo stesso giocatore. Dal primo febbraio Montolivo poteva prendere in considerazione le offerte per la prossima stagione, e la decisione è già arrivata. Il Milan ha piazzato il primo colpo per l'anno prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, ecco il colpo d'anticipo: preso Montolivo

MilanoToday è in caricamento