rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Milan, Galliani: "Aspettiamo Tevez. Maxi Lopez l'alternativa"

"Si possono vincere gli scudetti attraverso il lavoro. Abbiamo un organico in grado di lottare per tutto". L'amministratore delegato rossonero guarda con ottimismo alla corsa in campionato della squadra di Allegri

L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani guarda con ottimismo al futuro, crede nello Scudetto e parla anche del mercato di riparazione a cui il club deve ricorrere soprattutto per fare fronte all'assenza di Antonio Cassano: "Noi non avremmo fatto nulla se Cassano non avesse avuto quello che ha avuto. In difesa abbiamo perso Yepes ma sta recuperando Mexes che è un grande giocatore. Gattuso speriamo di averlo a gennaio e poi rientrerà anche Flamini. Se andremo sul mercato è per cercare qualcuno in attacco". Galliani, ai microfoni di 'Radio anch'io sport', torna a spiegare i passaggi anche dell'operazione con il City per avere Carlos Tevez: "Noi non ci sentiamo di prenderlo a titolo definitivo: la nostra proposta è il prestito gratuito con diritto di riscatto a giugno: il giocatore vuole venire da noi e non al Psg, speriamo che il City accetti l'offerta". Ma è vicino al Milan anche Maxi Lopez: "È lui l'alternativa - ammette Galliani - abbiamo parlato con il Catania, potrebbe essere l'alternativa a Carlitos Tevez. Vediamo cosa succede da qui al 31 gennaio".

Il condottiero del Milan rimarrà Massimiliano Allegri anche il prossimo anno:  "In tempi di crisi anche qualche centinaia di migliaia di euro va trattato". Pessimista invece sulla realizzazione di uno stadio milanese: "La Juve è riuscita a fare lo stadio per condizioni favorevoli, a Milano non avresti mai l'appoggio del comune perchè Milan e Inter pagano otto milioni e mezzo l'anno di canone. Non ci sono le leggi che consentono di fare gli stadi". Capitolo Calciopoli e il fallimento del tavolo della pace: "C'era il documento sottoposto alla nostra attenzione che era una sintesi brillante di quello che era successo - spiega Galliani a proposito della riunione della scorsa settimana al Coni -, non c'è stata condivisione sul testo dell'accordo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, Galliani: "Aspettiamo Tevez. Maxi Lopez l'alternativa"

MilanoToday è in caricamento