rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Milan, ecco Lapadula, il capocannoniere della B

Lo volevano il Barca e gli Spurs. Nove milioni al Pescara

Gianluca Lapadula è un attaccante del Milan. Dopo la firma del contratto ha rilasciato una intervista a Milan Tv, nuovo canale autoprodotto dal Milan in onda dal 1 luglio, spiegando che l'approdo nella società rossonera è "un punto di partenza" e che determinanti sono stati Galliani e Berlusconi.

"Non sarà facile ma con la cattiveria ed il lavoro si possono raggiungere grandi traguardi", ha affermato Lapadula, spiegando anche di "non riuscire ad immaginare il momento" in cui giocherà a San Siro per la prima volta.

Classe 1990, Lapadula - torinese di nascita - ha iniziato nelle giovanili della Juventus. Nel 2009 l'approdo alla Primavera del Parma, che poi lo cede in prestito a diverse società di Lega Pro e al Cesena prima e al Frosinone poi in B. Una parentesi nella massima serie slovena (con il Gorica) e di nuovo in Italia in forza al Teramo (con cui conquista la promozione in B).

Nel 2015 è svincolato dal Parma per il fallimento dei Crociati ed è ingaggiato dal Pescara. Segna 27 reti (capocannoniere della B) contribuendo a far promuovere in serie A la sua squadra. Il 24 giugno 2016 lo acquista il Milan: nove milioni di euro al Pescara, ingaggio da un milione di euro più bonus fino al 2021.

In primavera si erano rincorse voci che volevano Lapadula tra i desideri del Barcellona e del Tottenhan Hotspur.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, ecco Lapadula, il capocannoniere della B

MilanoToday è in caricamento