rotate-mobile
Sport

Calciomercato Milan, da Tevez a Damiao. Spunta il nome di Matri

Non sono giorni semplici per Adriano Galliani. Ha gestito una doppia cessione che ha fatto da toccasana per le casse del Milan, ma allo stesso tempo ha privato la squadra delle due stelle, Ibrahimovic e Thiago Silva, e sollevato l'ira dei tifosi

Il Milan è alla ricerca di un attaccante di livello. Tanti i nomi fatti già, forse troppi. L'amministratore delegato Adriano Galliani, ieri ha promesso di "prendere un fuoriclasse in attacco" e ha cominciato una serie di consultazioni con una serie di procuratori. L'ad rossonero ha incontrato Tullio Tinti, che ha addirittura due alternative da proporre al Milan: lo juventino Alessandro Matri e l'interista Giampaolo Pazzini, messi entrambi sul mercato dalle rispettive squadre. Sono due ipotesi che interessano, soprattutto se sarà ceduto anche Robinho (il Santos ci proverà fino a venerdì, quando chiude il mercato in Brasile) e servirà acquistare due attaccanti anzichè uno e il nome dello juventino è molto caldo. 

Nel frattempo in cima alla lista ci sono altri nomi. In particolare quelli dei gioielli del Manchester City, Carlos Tevez ed Edin Dzeko. Piace molto anche Leandro Damiao, e oggi Galliani ha ricevuto il suo agente, Vinicius Prates. Un incontro da cui è emerso che per il centravanti brasiliano l'Internacional di Porto Alegre chiede circa 30 milioni di euro, una cifra che per il Milan rappresenta poco meno dell'intero budget a disposizione per questa estate. A sponsorizzare Damiao c'è anche Gilmar Veloz, l'agente del milanista Alexandre Pato, che questa estate è suo compagno di reparto nella Selecao olimpica.
 
"Assieme formerebbero una bella coppia". A proposito di attaccanti, settimana prossima tornerà a Milanello Antonio Cassano e sarà interessante testare il suo umore. Nel frattempo la Sampdoria, attraverso il vicepresidente Edoardo Garrone, ha "escluso tassativamente un suo ritorno per questa stagione". Pippo Inzaghi invece nelle prossime ore dovrà decidere se intende allenare gli Allievi Nazionali del Milan o accettare una delle offerte (Atalanta, Reading, Watford e Granada) per continuare a giocare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, da Tevez a Damiao. Spunta il nome di Matri

MilanoToday è in caricamento