rotate-mobile
Sport

Calciomercato Milan, arriva Niang il nuovo Henry

Adriano Galliani è partito sì, ma non per Madrid per prendere Kakà. Dal Caen arriva Niang, attaccante di sicura prospettiva. Niente da fare per Kakà

M'Baye Niang è un giocatore del Milan. L'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, insieme all'avvocato Cantamessa e al procuratore Oscar Damiani sono andati in Francia dove hanno chiuso con il Caen per il giovane attaccante, che in patria paragonano a Henry e che è stato acquistato a titolo definitivo dal Milan per la cifra di circa 2,5 milioni di euro. E' lui il rinforzo in attacco per Massimiliano Allegri. Battuta la concorrenza dell'Arsenal e dell'Everton. "E' un sogno che si realizza", queste le prime parole del giocatore rilasciate durante la cena con Adriano Galliano al noto ristorante milanese Giannino.

 
"Essere arrivato in un grande club come il Milan - ha detto il giovane francese - è un grande onore. Ora spetta a me dimostrare il mio valore". Paragonato a Thierry Henry, Niang è capace di abbinare ottime doti atletiche ad una grande tecnica sia come attaccante centrale che come seconda punta. All'età di 16 anni e 114 giorni, esordisce in Ligue 1 mentre il 7 maggio seguente, nel pareggio casalingo contro il Lens ha segnato il suo primo gol tra i professionisti, diventando così il più giovane marcatore della storia del massimo campionato francese dopo Laurent Roussey.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, arriva Niang il nuovo Henry

MilanoToday è in caricamento