rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Milan, il Corinthians campione del mondo vuole Pato

Il Timao forte dell'ottimo andamento del settore del merchandising e degli accordi commerciali conclusi con la Nike parte all'assalto del Papero

Per celebrare il titolo di campione del mondo appena conquistato, il Corinthians ha deciso di fare un investimento pesante sul mercato. L'obiettivo è sempre lo stesso: Alexandre Pato. Per il milanista ci sono state trattative nei mesi scorsi, e contatti telefonici tra il giocatore e l'allenatore di origini mantovane del 'Timao', Tite, ma tutto è sempre andato a cozzare contro la volontà dei dirigenti milanisti di non cedere il giocatore in prestito come avrebbero voluto i brasiliani. 

Così ora la società paulista avrebbe deciso di cambiare strategia, forte dell'ottimo andamento del settore del merchandising e degli accordi commerciali conclusi di recente con una banca come sponsor di maglia e con la Nike per il rinnovo fino al 2022 come fornitrice del materiale tecnico, per una cifra record per il calcio brasiliano. 

Adesso quindi la strategia per avere Pato sarebbe cambiata: l'attaccante ha ribadito a chi lo ha interpellato di aver voglia di tornare in patria per giocarsi al meglio, una volta liberatosi dai problemi fisici che lo affliggono, le chances di essere convocato per il prossimo Mondiale. Così il Corinthians avrebbe deciso di chiedere al Milan una parte del cartellino del giocatore, probabilmente il 50% come ha già fatto con il Bayer Leverkusen per riportare in patria, nel 2013, la mezzala Renato Augusto. 

Tutto ciò vorrebbe dire che il Milan avrebbe diritto alla metà della cifra in caso di futura cessione di Pato da parte della squadra campione del mondo. La trattativa con l'a.d. Adriano Galliani e i suoi collaboratori sarebbe quindi ripresa, stando almeno a quanto sostengono i media brasiliani, secondo cui alla fine potrebbe essere proprio Pato, e non Robinho, a lasciare il Milan durante la finestra invernale del calciomercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, il Corinthians campione del mondo vuole Pato

MilanoToday è in caricamento