rotate-mobile
Sport Arluno / Via Turati

Calciomercato Milan, Witsel non è Mister X

Allegri ha spiegato le caratteristiche del prossimo colpo rossonero. Scartati Ganso e Asamoah che non sono comunitari e Pastore: troppo alto. Hamsik e Montolivo corrispondono. Attenti ad Aquilani

Come quando si giocava a "Indovina chi?". Massimiliano Allegri e Adriano Galliani si divertono a stuzzicare la fantasia dei tifosi del Milan quando, delineando l'identikit della mezzala che arriverà in via Turati. Riepilogando: capelli folti, fisico robusto, altezza fra 1.80 e 1.83, piedi buoni o ottimi, comunitario, numero di scarpa 42. Axel Witsel, corrisponde a tutte le caratteristiche elencate, ma non è Mister X più che altro Mister Z. Il campioncino belga è sempre più vicino a vestirsi di rossonero ma non sarà lui il super colpo milanista. Stando a quanto sostenuto dall'edzione odierna de 'Il Corriere dello Sport', il Milan sarebbe vicino ad Alberto Aquilani. Il centrocampista romano non verrà riscattato dalla Juve che, quindi, lo lascerà tornare a Liverpool. Sui 10 milioni l'affare si potrebbe chiudere risparmiando 5 milioni di euro in più che vorrebbe la Fiorentina per Riccardo Montolivo. Il regista gigliato è in rottura prolungata con la sua società e verrebbe a Milano anche a piedi. Più volte paragonato a Pirlo, sa ricoprire più ruoli nella zona mediana anche quello di mezzala. Uno di loro due potrebbe arrivare ma anche qui non ci siamo. Nelle ultime ore si registrano anche voci che riguarda Samir Nasri ma la trattativa non trova conferme. Il giocatore dell'Arsenal se dovesse lasciare Londra andrà al Manchester United.

Il vero Mister X, o meglio, il campione che vorrebbe Max Allegri è Marek Hamsik. Lo slovacco costa tra i 25 e 30 milioni di euro e ha un contratto blindato fino al 2015 con il Napoli. Operazioni impossibile quindi, forse. Il mercato però è lungo e tortuoso e nel finale può succedere di tutto: gli acquisti di Robinho e Ibrahimovic di fine agosto scorso insegnano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, Witsel non è Mister X

MilanoToday è in caricamento