rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calciomercato, la mossa di Galliani: Robinho al Santos e Ljajic al Milan

Se non rinnova con la Fiorentina, i rossoneri sull'attaccante serbo che però prima devono vendere il brasiliano

Vendere Robinho per avere Adem Ljajic. Il Milan ci prova. In attesa di capire quando arriverà Keisuke Honda e con gli acquisti di Riccardo Saponara e Andrea Poli, l'amministratore delegato Adriano Galliani punta Adem Ljajic. Il 21enne attaccante non ha ancora rinnovato con la Fiorentina e se verrà trovato un accordo, allora finirà sul mercato: i viola per il serbo vogliono 10 milioni di euro.

Prima però bisogna vendere. "Ieri sera abbiamo spedito l'ultima nostra richiesta economica al Santos, ci si aggira intorno agli 8,5 milioni di euro e la trattativa è ben avviata. Il giocatore inoltre ha accettato la riduzione dello stipendio. Se partirà Robinho ci sarà un nuovo attaccante, non Honda. La punta del Milan non so se potrà essere Ljajic a cui sta per scadere il contratto". Ha detto Galliani rispondendo a chi gli chiede notizie sulla cessione di Robinho, a margine della conferenza stampa per la sigla dell'accordo di sponsorizzazione di tre anni con la Bpm nella sala dei trofei in via Turati a Milano. 

Insomma la trama è presto detta: Honda sarà trequartista e in attesa del suo arrivo ci sarà Saponara, Robinho sarà ceduto e l'attaccante giovane su cui scommettere è Ljajic. Ottimo per essere 'turnato' con El Shaarawy. Giovani e bravi per essere poi vincenti insieme anche a Balotelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, la mossa di Galliani: Robinho al Santos e Ljajic al Milan

MilanoToday è in caricamento