rotate-mobile
Sport

Champions, ecco il calendario dell'Inter

L'Inter è stata inserita nel girone B con Barcellona, Totthenamm e Psv. Ecco il calendario

Da San Siro a San Siro. Dal 18 settembre all'11 dicembre. Inizia e finisce al Meazza il cammino nel girone dell'Inter, che si prepara a tornare in Champions League, competizione europea dalla quale i nerazzurri mancano ormai dal lontano 2012. 

Giovedì, Icardi e compagni hanno scoperto il loro raggruppamento e l'urna di Montecarlo non è stata affatto benevola, "regalando" all'Inter il Barcellona, il Totthenamm e il Psv Eindhoven. 

Calendario Inter in Champions

L'esordio in Champions è fissato in calendario per martedì 18 settembre, quando a San Siro - calcio d'inizio alle ore 18.55 - arriveranno gli Spurs di Harry Kane, vicecampioni d'Inghilterra.

Quindi, doppia trasferta per i nerazzurri, che mercoledì 3 ottobre - ore 21 - andranno a fare visita al Psv e mercoledì 24 ottobre scenderanno sul prato del Camp Nou contro il Barcellona. 

Martedì 6 novembre, ore 21, saranno invece Messi e soci ad arrivare a San Siro. Mercoledì 28 novembre ci sarà poi la sfida a White Hart Lane contro il Totthenamm di Pochettino. Il girone si concluderà martedì 11 dicembre al Meazza contro il Psv, con inizio sempre alle 21. 

 "È un girone impegnativo, difficile. In questa competizione partecipano grandi squadre, ma ci prepareremo al meglio. Sono convinto che l'importante sia partire bene", il commento di Javier Zanetti, il vicepresidente nerazzurro che con l'Inter una Champions l'ha vinta in campo.

"Dobbiamo affrontare le partite consapevoli della difficoltà, ma consapevoli anche di essere l'Inter. Conosciamo bene la caratteristica principale del Barcellona: il possesso palla, ma giocare con squadre di questa portata alza il livello di qualità. Questo per noi può essere positivo a livello di gioco: sarà un modo per misurare dove può arrivare l'Inter. Stiamo lavorando con grande fiducia - ha assicurato l'ex capitano -, ma mancano ancora tantissime partite. Sabato abbiamo un appuntamento fondamentale per la squadra per tornare alla vittoria, poi la sosta che ci permetterà di lavorare tranquillamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, ecco il calendario dell'Inter

MilanoToday è in caricamento