rotate-mobile
Sport

Calloni porta l'oro a Novate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Johannes Calloni medaglia d'oro ai campionati nazionali giovanili di nuoto a Riccione. E' ancora lui, il giovane nuotatore del Cis Poli a vincere una medaglia d'oro. Dopo i grandi successi dello scorso anno, il 2015 ha visto il 15enne impegnato la scorsa settimana nei campionati italiani giovanili di nuoto a Riccione. Nonostante una leggera influenza, l'atleta è riuscito a vincere la gara nei 1500 metri stile libero e a salire ancora una volta sul gradino più alto del podio. Insieme a lui a Riccione, altri nuotatori del Cis Poli che hanno migliorato i loro tempi ed iniziano ad ambire per una prossima medaglia.

"Personalmente i risultati ottenuti ai nazionali FIN di Riccione dai nostri atleti, sia nelle gare femminili, sia maschili, sono motivo di orgoglio e soddisfazione per la nostra società. Oltre all'indiscusso trionfo di Johannes, voglio sottolineare gli ottimi piazzamenti individuali di altri grandi atleti, come Giuseppe Fadda ed Edoardo Valente tra i maschi ed Elisa Cattaneo ed Iris Valandro per le femmine, oltre che al corale risultato delle staffette maschili e femminili. Questi successi sono solo l'ennesima conferma del valore di una scuola nuoto che caratterizza la nostra società, accogliendo i ragazzi fino dall'infanzia e crescendo con loro, permettendogli di scegliere nell'ambito di un percorso che si articola nell'età evolutiva, se passare ad attività agonistiche oppure continuare con la più classica scuola nuoto che affianca, oltre che ai noti benefici del nuoto, anche attività più ludiche per il divertimento dei nostri ragazzi", spiega il presidente Polì Pierangelo Greggio.

Le soddisfazioni arrivano anche per l'allenatore dei ragazzi, Luca Molina: " Ringrazio i miei ragazzi Iris, Beatrice, Edoardo, Elisa, Manuela, Anna, Giuseppe, Davide e Johannes per gli ottimi risultati ottenuti. Avere 5 atleti nelle gare singole e altrettanti nelle staffette, è il frutto di un insegnamento che parte dalla scuola nuoto con tecnici Fin. L'agonistica per questi ragazzi rappresenta non solo il risultato, ma il raggiungimento di un progetto che porterà i nostri atleti a primeggiare in campo nazionale ed internazionale. Siamo solo all'inizio ". I prossimi appuntamenti di nuoto per i ragazzi del Cis Poli, sono in aprile con i campionati regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calloni porta l'oro a Novate

MilanoToday è in caricamento