rotate-mobile
Sport Porta Romana / Viale Lazio

Ecco il "Duomo del basket" di Milano, il nuovo meraviglioso playground in città

Inaugurato il campo di viale Lazio. "Parquet" ispirato al Duomo

Sport e tradizione. Mercoledì è stato inaugurato il nuovo campetto da basket di viale Lazio 25 a Milano, con il pavimento ispirato al Duomo, simbolo della città meneghina. 

La firma sull'opera è di Foot Locker Europe, che con il suo progetto “Raise the Game” sta ristrutturando una serie di playground in giro per l'Europa con l'obiettivo - hanno fatto sapere dal gruppo - di "celebrare e a sostenere le reti locali impegnate a guidare il cambiamento nelle rispettive comunità attraverso il basket e la sua cultura".

"Il campo darà una nuova identità a questo quartiere eterogeneo, creativo e moderno", hanno assicurato da Foot Locker, annunciando già che "durante l’estate verrà presentata una serie di iniziative volte a sottolineare il senso di comunità della città, nel tentativo di ridare vita al gioco".

A occuparsi del "volto" del campetto - dove tra l'altro qualche volta ha giocato la stella Nba Danilo Gallinari - è stato l'artista Davide Barco, che ha voluto rendere omaggio "ai pavimenti in marmo della navata centrale del  Duomo". “Sono entusiasta di questo progetto. Per trovare l’ispirazione ho pensato «quanto può essere meraviglioso e pazzesco giocare a basket nel duomo di Milano?», Il campo si ispira alle piastrelle di marmo bianco della navata centrale della cattedrale, con in più un tocco di rosso e blu per richiamare i colori dell’Nba. Così - ha commentato Barco - avremo il Duomo del basket a Milano, con un pavimento direttamente ispirato alla storia della città".

Il nuovo campo da basket di Milano (ispirato al Duomo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il "Duomo del basket" di Milano, il nuovo meraviglioso playground in città

MilanoToday è in caricamento