rotate-mobile
Sport Via Cimabue

Sport da combattimento, a Milano i campionati italiani

Tornano in città, dal 22 al 25 marzo, gli sport da combattimento al Palabadminton di via Cimabue (Monte Stella). Tutti i dettagli e i prezzi per assistere agli incontri

A distanza di soli 2 anni, tornano a Milano i Campionati Italiani per gli Sport da Combattimento:  si svolgeranno al Palabadminton di via Cimabue (Qt8), dal 22 al 25 marzo, dove  su tre ring e un ottagono che lavoreranno in contemporanea, vedremo in azione atleti in 3 diverse specialità: kickboxing (con full contact, low kick e k1), mixed martial arts in gabbia e infine savate - chauss' fight.

Nel calendario delle numerosissime attività di FIKBMS (Federazione Italiana di Kickboxing, Muay Thai, Savate e Shoot Boxe), vera novità di quest’anno è la separazione  delle specialità della Kickboxing in Campionati Italiani Sport da Ring e Sport da Tatami. Mentre questi ultimi si terranno a Genova il prossimo 31 marzo e 1 aprile, a Milano avremo appunto gli “sport da ring”.

“La scelta di scorporare i Campionati – spiega Falsoni, Presidente della FIKBMS – è stata dettata dal numero sempre maggiore di partecipanti e dall’interesse mediatico che le discipline da combattimento suscitano per la loro spettacolarità.” In concomitanza dei Campionati, un altro evento prestigioso a livello internazionale si terrà al Forum di Assago sabato 24: Oktagon 2012. La manifestazione, alla sua XVII edizione, costituisce un’importante occasione di promozione per gli sport da combattimento targati FIKBMS ed è ormai percepita come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati.
 
Nel corso delle quattro giornate di campionato si affronteranno più di 550 atleti provenienti da tutta Italia. La competizione è considerata prova valida di qualificazione per quegli atleti (1ª serie) che aspirano a far parte delle nazionali azzurre in vista dei prossimi Campionati Internazionali WAKO (World Association of Kickboxing Organizations) e WMMAF (World Mixed Martial Arts Federation). Gli azzurri selezionati, infatti, partiranno per gli Europei di Ankara in Turchia dal 27 ottobre al 2 novembre per le specialità Low Kick e K1, mentre la nazionale di Full Contact parteciperà agli Europei di Bucharest (in Romania) dal 24 novembre al 2 dicembre 2012. A Tallin in Estonia si svolgeranno invece i Mondiali WMMAF dal 4 all’8 giugno.
 
L’organizzazione degli Italiani quest’anno è stata assegnata alla Thunder Gym di Milano di Luca Temperini in collaborazione con la FIKBMS. Le gare avranno inizio a partire dalle ore 13.00 di Giovedì 22 Marzo.

I costi del biglietto per l’entrata al Palabadminton variano a seconda delle giornate:

Giovedì 22/03 – ottavi - ingresso gratuito
Venerdì 23/03 – quarti - Euro 5,00
Sabato 24/03 – semifinali - Euro 10,00
Domenica 25/03 – finali - Euro 10,00

Solo ed esclusivamente nella giornata di giovedì sarà possibile acquistare in prevendita a Euro 15,00 un abbonamento che darà diritto d'ingresso per le tre giornate di venerdì, sabato e domenica.

Per maggiori informazioni:  https://www.fikbms.net.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport da combattimento, a Milano i campionati italiani

MilanoToday è in caricamento