rotate-mobile
Sport Portello / Via Aldo Rossi

Milan, addio a Mihajlovic: Silvio Berlusconi (ri)vuole Fabio Capello come allenatore

Incredibile idea del patron rossonero: sondato il terreno con l'allenatore dei quattro scudetti e della Champions del '94. Lui avrebbe detto no. Ma a fine anno sarà addio a Mihajlovic

La testa, evidentemente, è ferma ai successi che furono. La mente sembra essersi arresa al cuore, quello del grande Milan, del Diavolo degli “invincibili”.

Guarda al passato per il suo futuro, il Milan di Silvio Berlusconi, che avrebbe una folla idea in testa per sostituire Sinisa Mihajlovic, sempre più pronto a dire addio a fine anno. 

Il nome “nuovo” sull’agenda del patron e di Adriano Galliani sarebbe quello di Fabio Capello, l’allenatore dei quattro scudetti e della Champions vinta in finale 4-0 contro il Barcellona di Johann Cruyff e soci. Secondo quanto riportato dalla giornalista Paola Ferrari su Twitter, il numero uno della società di via Aldo Rossi avrebbe telefonato personalmente a don Fabio per cercare di convincerlo a tornare a San Siro dopo le magnifiche esperienze degli anni ’90. 

Il miracolo, per una serie di motivi - primo su tutta la nuova realtà rossonera fatta di annate difficili e pochi successi -, sembra essere quasi impossibile. E difatti Capello, nonostante le smentite di suo figlio Pierfilippo, avrebbe risposto “no grazie”. 

Quel che è certo, però, è che la “storia d’amore” tra Mihajlovic e il Milan è già arrivata al capolinea. La sconfitta di Sassuolo, sempre fatale per gli allenatori rossoneri - chiedere notizie ad Allegri, "cacciato" dopo una caduta al Mapei Stadium -, ha fatto ripiombare nel baratro il rapporto, mai sbocciato, tra l’allenatore serbo e il presidente. Tanto che, fonti Sky Sport, l’ex secondo di Mancini avrebbe già annunciato la sua intenzione di dire addio a maggio, dopo la finale di coppa Italia con la Juventus. 

Da quella data in poi, quindi, Berlusconi e i suoi uomini saranno costretti a guardare avanti. O, chissà, a guardare ancora una volta indietro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, addio a Mihajlovic: Silvio Berlusconi (ri)vuole Fabio Capello come allenatore

MilanoToday è in caricamento