rotate-mobile
Sport

Covid, gli stadi di calcio verso la capienza al cinquanta per cento

Si prospetta una soluzione 'di mezzo' tra la richiesta della Figc (capienza piena) e gli stadi totalmente vuoti come da inizio pandemia

Si va verso la capienza a metà per gli stadi di calcio in Italia, in vista soprattutto della ripresa del campionato. Il 5 agosto è la giornata decisiva. Oltre ad essere il giorno in cui sarà pubblicato il calendario delle partite (la Serie A inizia il 21 agosto), è anche la data in cui il governo deciderà a riguardo del green pass obbligatorio. Parallelamente va avanti l'analisi delle capienze nei luoghi di sport e spettacolo per prendere una decisione anche su questo punto.

La Russa (Fdi): "Con tutti immunizzati capienza al 100 per 100"

La federazione calcistica italiana aveva chiesto di portare la capienza degli stadi al 100 per cento, dopo una stagione e mezza senza pubblico, ma l'orientamento sembra quello di non accontentare appieno la richiesta arrivando al formale 50 per cento, cioè un posto ogni due. Anche se potrebbe essere messo, in aggiunta, il 'paletto' del metro di distanza. In questo caso, la capienza reale degli stadi di calcio diminuirebbe un po' perché non in tutti i casi è possibile mantenere il metro alternando i posti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, gli stadi di calcio verso la capienza al cinquanta per cento

MilanoToday è in caricamento