rotate-mobile
Sport

Milan, El Shaarawy: "Spero che Cassano resti qui, è un grandissimo"

L'attaccante parla dal ritiro della nazionale: "Per noi sarebbe una grossa perdita, come lo è stata quella di Ibrahimovic, quindi spero che resti perché ci può dare tanto"

Stephan El Shaarawy, alla prima convocazione in Nazionale, parla così del compagno di squadra Antonio Cassano, che alcune voci di radiomercato dicono già lontano dal Milan: "Per noi sarebbe una grossa perdita, come lo è stata quella di Ibrahimovic, quindi spero che resti perché ci può dare tanto". "Per me è un grandissimo giocatore, lo stimo come calciatore e come uomo", continua il giovane attaccante, che domani potrebbe debuttare nell'amichevole contro l'Inghilterra.

Cassano a Coverciano non c'è ma secondo El Shaarawy è solo un'assenza momentanea: "Credo sia un punto fermo della Nazionale come lo é del Milan". Con l'attaccante barese El Shaarawy si è sentito appena arrivata la telefonata di Prandelli: "Con lui ho un buon rapporto, mi ha detto di stare tranquillo e di fare quello che so fare". Della situazione del club rossonero, però, il giovane attaccante si dice tranquillo, anche se sono andati via giocatori importanti, "che hanno fatto la storia del Milan. Credo, però, che alla fine del Calciomercato saremo competitivi". Quello di domani è sicuramente per El Shaarawy "un test importante per me e per la squadra".

Il Faraone rossonero sogna i Mondiali del 2014: "Intanto è arrivata questa prima convocazione, una grande emozione e spero ci saranno altre occasioni". Non fa paragoni tra Allegri e Prandelli - "due grandi allenatori che sanno stimolare la squadra e soprattutto i giovani come me" - e spiega di gradire il gioco voluto dal ct: "Mi piace partire dall'esterno in velocità e poi arrivare al centro". Con Destro, suo probabile compagno domani nell'attacco contro l'Inghilterra, conferma di trovarsi bene: "Abbiamo già giocato insieme in Under 21, è un giocatore che sa vedere la porta". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, El Shaarawy: "Spero che Cassano resti qui, è un grandissimo"

MilanoToday è in caricamento